Politica 

Italia Viva apre la crisi: si dimette la ministra Bellanova

La titolare del ministero all'Agricoltura ha rassegnato le dimissioni insieme alla collega Bonetti e al sottosegretario Scalfarotto

Renzi e Italia Viva concretizzano la crisi di Governo: la ministra salentina Teresa Bellanova insieme alla ministra Elena Bonetti e al sottosegretario Ivan Scalfarotto non fanno più parte del Governo Conte. L'annuncio delle dimissioni nel corso di una conferenza stampa alla Camera svolta nel pomeriggio di oggi.

«La crisi politica non e’ responsabilita’ di Italia viva ma e’ aperta da mesi – ha spiegato Renzi - noi siamo pronti a discutere. È molto più difficile — ha aggiunto — lasciare una poltrone che aggrapparsi allo status quo. Noi viviamo una grande crisi politica, stiamo discutendo dei pericoli legati alla pandemia. Davanti a questa crisi il senso di responsabilità è quello di risolvere i problemi, non nasconderli»

Bellanova si è soffermata sull'immobilismo del Governo Conte sulle riforme:«Non sono stati mai nominati i commissari per opere importanti, nonostante siano stati stanziati i soldi: significa non avere un’idea di Paese».  


Potrebbeinteressarti