Cronaca Collepasso Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci. 10/10/2024 Meno di un minuto Una giornata di festa oggi, giovedì 10 ottobre, per l'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) di Collepasso che ha inaugurato la sua nuova sede, con una cerimonia a cui hanno partecipato diverse autorità civili e militari oltre al personale della Polizia di Stato.Sia il nuovo Prefetto di Lecce, Natalino Manno, che il Questore Modeo hanno sottolineato l'importante ruolo civico e morale di queste Associazioni, i cui membri appartengono al personale della Polizia di Stato in quiescenza, volontari che scelgono di rimanere vicino alla famiglia azzurro/cremisi per continuare la loro mission di alfieri della legalità.La nuova sede ANPS, adiacente alla scuola elementare di Collepasso, è stata omaggiata dai bambini che sono usciti dalle aule per intonare l'Inno d'Italia al momento dello svelamento della targa in onore di Giovanni Palatucci, a cui la sede è stata intitolata.
Cronaca Ugento, incendio provoca il crollo di un'abitazione 18/03/2025 Le fiamme hanno interessato una struttura in muratura e coibentato in località Fontanelle. Indagano i Carabinieri.
Ambiente Caso Tap, il sindaco di Melendugno non ci sta: “Noi contattati, Lizzanello ha fatto da solo” 18/03/2025 Maurizio Cisternino rispedisce al mittente le critiche. Potì: “No ad accordi sul futuro”.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.