Cronaca Collepasso Morso da un ragno violino, muore a 23 anni Il ragazzo era stato morso alcune settimane fa mentre lavorava in campagna. 17/08/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Morso da un ragno mentre faceva giardinaggio: sarebbe morto per questo motivo un 23enne di Collepasso, Giuseppe Russo, lasciando attoniti familiari e amici. Il ragazzo sarebbe stato morso ad una gamba da un ragno violino alcune settimane fa accusando poi i postumi tanto da ricorrere alle cure dell’ospedale di Tricase.Nelle ultime 48 ore il quadro clinico è peggiorato fino a costringere i sanitari ad un trasferimento d’urgenza al Policlinico di Bari dov'è morto questa mattina per un'insufficienza multiorgano subentrata che non ha lasciato scampo. Le cause esatte del decesso sono tuttora in fase di accertamento. Il ragno violino è l’unica specie di aracnide autoctona in Italia il cui morso risulta potenzialmente mortale per l'uomo.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.