Cronaca Collepasso 

Usa la carta dell’ex società per fare rifornimento: denunciato camionista

L’uomo, originario di Collepasso era riuscito a sottrarre circa 4mila euro dal plafond messo a disposizione per gli autisti

Una carta multiservizi usata per fare rifornimento a scrocco. Un utilizzo indebito costato una denuncia per un camionista di Collepasso. A far scattare le indagini era stata l’amara sorpresa avuta da trasportatore una nota società del basso Salento mentre era in viaggio in Spagna, impossibilitato a pagare il rifornimento del suo articolato.

Il rappresentante legale della società aveva quindi presentato una denuncia querela contro ignoti: presso non specificati distributori di Lecce e provincia, con una vecchia multicard Eni, considerata bloccata dalla società e quindi non più tracciata ma di fatto ancora attiva, erano state effettuate dieci transazioni fraudolente per l'acquisto di circa 4mila euro di carburante, azzerando il plafond quindicinale a disposizione degli autisti della società.

L'attività d'indagine portata avanti dagli agenti del Commissariato di Taurisano, hanno permesso di individuare i distributori Eni e di acquisire i filmati video-registrati. L’attenzione degli inquirenti è stata attirata, ad un certo punto, da una Fiat Grande Punto il cui proprietario e conducente risultava T.B. residente a Collepasso, già gravato da piccoli precedenti e sanzionato per violazioni al codice della strada alla guida di autoarticolati.

Dai successivi accertamenti sulla “multicard ENI” è emerso che le ultime transazioni effettuate, prima di quelle indebite, risalivano all'anno 2017, nel periodo in cui il collepassese aveva la disponibilità della carta carburante in veste di camionista dipendente della società.

A conclusione dell'attività investigativa T.B. è stato deferito in stato di libertà per i reati di appropriazione indebita e indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagameto.

Potrebbeinteressarti