Cronaca Società Collepasso Collepasso piange il parroco discreto: addio a don Oronzo Orlando Il sacerdote, da tempo malato, era stato ricoverato domenica scorsa ed è deceduto questa mattina. La comunità di Collepasso è in lutto per la morte improvvisa, all’alba, ... 04/12/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Il sacerdote, da tempo malato, era stato ricoverato domenica scorsa ed è deceduto questa mattina. La comunità di Collepasso è in lutto per la morte improvvisa, all’alba, del parroco e concittadino sacerdote, don Oronzo Orlando: domenica scorsa, aveva accusato un malore, venendo ricoverato all’ospedale di Casarano, prima di venire trasferito al “Fazzi” di Lecce, dove stamattina è deceduto all’età di 63 anni. Lo scorso anno era stato colpito da un ictus che lo aveva costretto ad una lunga degenza, e nei mesi scorsi, si era ammalato, venendo sottoposto a un intervento chirurgico. Nonostante i problemi fisici, aveva continuato la sua missione nella parrocchia della “Natività di Maria Vergine”. Nativo di Collepasso, classe 1956, era stato ordinato sacerdote nel dicembre del 1980, dopo diversi anni passati a Maglie come viceparroco della chiesa Immacolata accanto a don Franco Pedio era diventato parroco della chiesa madre del suo paese nel 1990. L’arcidiocesi di Otranto piange così la scomparsa di un altro sacerdote dopo quella di qualche giorno fa del parroco di San Cassiano, don Oreste Maggiulli. Foto da Info Collepasso.
Cronaca Dal Salento a Roma per garantire ospitalità alle famiglie salentine in migrazione sanitaria pediatrica 24/03/2025 CasAmore, altro progetto di don Gianni Mattia: una casa accogliente nata per offrire loro un rifugio sicuro e alleviare le difficoltà di chi è costretto a spostarsi per curare i più piccoli.
Cronaca Staffetta di solidarietà all’Istituto comprensivo Alliste-Melissano per un bambino fragile 24/03/2025 Consegnato il Sistema di postura dinamico X-Panda al plesso della Scuola dell’Infanzia San Giovanni XXIII di Melissano.
Economia e lavoro La comunicazione digitale al servizio dell'inclusione 24/03/2025 Domani a Lecce l'evento con i soci di Club Itaca Lecce presentano un video promozionale realizzato nell’ambito del progetto “Roba da Matti” sostenuto tramite le devoluzioni del fondo Investimenti Sostenibili di Sella SGR.
Cronaca Tavolo pubblico strategia urbana territoriale a Lecce 24/03/2025 Domani all'Open Space un nuovo spazio di confronto per i cittadini, le associazioni e tutti gli interessati alla trasformazione urbana della città.
Società No alla sopraelevazione della discarica di Burgesi, giovedì la fiaccolata 23/03/2025 Organizzata dal Comitato No Burgesi per manifestare contro l'ampliamento dell'impianto
Cronaca Prevenzione delle truffe, un incontro organizzato da Comune di Cavallino e Arma dei Carabinieri 22/03/2025 Appuntamento nella Sala Consiliare «Mario Gorgoni» del Palazzo Ducale dei Castromediano lunedì 24 marzo alle ore 18:30 per sensibilizzare la cittadinanza sul pericolo.