Cinema Cultura Eventi Lecce Paolo Sorrentino al Multisala Massimo di Lecce Lecce accoglie il regista di ''Parthenope'' con un sold out già da giorni a confermare che il pubblico è sempre presente agli appuntamenti culturali. 07/11/2024 Meno di un minuto Questa sera, il regista Paolo Sorrentino sarà a Lecce al Multisala Massimo per salutare il pubblico alla fine della proiezione del suo ultimo film “Parthenope” alle ore 19:00.Paolo Sorrentino è vincitore di un Oscar, un Golden Globe, 4 European Film Awards, un Premio BAFTA, 8 David di Donatello ed 8 Nastri d'argento. Nel 2014 il suo film “La grande bellezza” vince sia l'Oscar al miglior film in lingua straniera, sia il Golden Globe per il miglior film straniero.Il film Parthenope è la seconda celebrazione di Paolo Sorrentino a Napoli, la sua città, dopo È stata la mano di Dio. La protagonista Parthenope, interpretata in un eccellente esordio da Celeste Dalla Porta e negli ultimi anni di vita da una splendida Stefania Sandrelli, è l’incarnazione di Napoli stessa: “Triste e fragile, determinata e svogliata, viva e sola” come dice alla fine del film.Come ha scritto il critico Peter Bradshaw del Guardian, una macchina da presa nelle mani di Sorrentino è sempre affascinante, “intriguing” e ogni sua opera è sempre un'esperienza visiva di alto livello.Lecce si appresta ad accogliere il grande regista con un sold out già da giorni a confermare che il pubblico è sempre presente agli appuntamenti culturali.
Eventi Al via l'XI meeting annuale di Federaziende: l'innovazione tecnologica delle PMI tra incentivi e servizi 07/12/2024 L'appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre, a Lecce dalle 17:30, nella sede del Leone di Messapia Hotel & Conference.
Eventi Otranto, torna Alba dei Popoli 07/12/2024 Tanti appuntamenti in calendario dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 nella rassegna organizzata dal Comune che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo tra eventi e iniziative per tutte le età.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Curiosità A Taviano l'accensione del grande abete della Calabria 07/12/2024 Centro storico addobbato come mai negli anni scorsi da parte del gruppo Taviano Portatori, che ha trasportato il grande albero in Piazza del Popolo.
Arte e archeologia ''Stanze'', a Salve la personale di pittura di Guglielmo Scozzi 07/12/2024 La mostra, ospitata fino al 28 dicembre a Palazzo Ramirez-Carida, sarà inaugurata domani sera alle ore 19:30. Ingresso gratuito.