Cinema Cultura Eventi A Lecce la tre giorni dell'Apulia Film Forum Il capoluogo salentino ospita a partire da domani la XV edizione della rassegna dell'Apulia Film Commission. 07/11/2024 circa 1 minuto A partire da domani, Venerdì 8 Novembre e per i tre giorni seguenti, presso l’Ex Convitto Palmieri, la città di Lecce ospiterà la quindicesima edizione dell’Apulia Film Forum di Apulia Film Commission che vedrà come protagonisti autorevoli produttori provenienti da tutta Europa.Quest’anno l’Apulia Film Forum avrà come prestigioso partner l’European Producers Club, una tra le più importanti associazioni di produttori indipendenti europei.Gli otto progetti pugliesi selezionati presenteranno i loro progetti filmici attraverso incontri One-to-one con i produttori europei presenti a Lecce, avendo così l’opportunità di testare i progetti nella loro fase di sviluppo e, soprattutto, di entrare in contatto con potenziali cofinanziatori.I progetti pugliesi selezionati sono: “The Border” di Antonio Palumbo, “The United Nations of Radio Bari” di Massimo Ruggiero, “Paradise” di Antonio De Palo, “Kriminal Kats” di Alfredo Fiorillo, “The Thirteenth Man” di Mario Bucci, “Taras” di Paola Verardi, “Cumbà” di Andrea Simonetti ed infine “Let the Flames Burn” di Orazio Guarino.“Nato con l’obiettivo di favorire l’incontro, le partnership tra le imprese pugliesi, i produttori e gli stakeholder internazionali. L’Apulia Film Forum registra sempre un crescente interesse da parte di enti e associazioni del mondo dell’audiovisivo.L’edizione 2024 vede la partnership dell’European Producers Club e rappresenta il primo momento di una collaborazione che ci auguriamo possa proseguire nel futuro in vista di un posizionamento sempre più prestigioso delle imprese pugliesi. Nella splendida cornice della città di Lecce, contiamo che il Forum costituisca occasione di incontro dei progetti selezionati e nuovi partner, e di realizzazione di opere filmiche nella nostra regione” sono state queste le parole di Anna Maria Tosto, presidente di Apulia Film Commission.di Alice Spagnolo
Eventi Al via l'XI meeting annuale di Federaziende: l'innovazione tecnologica delle PMI tra incentivi e servizi 07/12/2024 L'appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre, a Lecce dalle 17:30, nella sede del Leone di Messapia Hotel & Conference.
Eventi Otranto, torna Alba dei Popoli 07/12/2024 Tanti appuntamenti in calendario dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 nella rassegna organizzata dal Comune che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo tra eventi e iniziative per tutte le età.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Curiosità A Taviano l'accensione del grande abete della Calabria 07/12/2024 Centro storico addobbato come mai negli anni scorsi da parte del gruppo Taviano Portatori, che ha trasportato il grande albero in Piazza del Popolo.
Arte e archeologia ''Stanze'', a Salve la personale di pittura di Guglielmo Scozzi 07/12/2024 La mostra, ospitata fino al 28 dicembre a Palazzo Ramirez-Carida, sarà inaugurata domani sera alle ore 19:30. Ingresso gratuito.