Cinema That Dirty Black Bag, da domani in Italia la serie spaghetti western girata nel Salento Otto episodi che raccontano le vicende di uno sperduto paesino del west tra duelli e vendette cruente 24/01/2023 Meno di un minuto Dopo la messa in onda negli Stati Uniti arriva domani su Paramount+ lo spaghetti western “That Dirty Black Bag”, girato in Puglia tra il 2020 e il 2021. Tra i comuni che fanno da sfondo alla serie ci sono Bari, Poggiorsini, Spinazzola, Altamura, Gravina, Martina Franca, Fasano, Santeramo, Melendugno e Lecce. La serie televisiva creata da Mauro Aragoni, Silvia Ebreul e Marcello Izzo per AMC+ è composta da otto episodi e racconta le vicende di una cittadina desolata, GreenVale, piena di cacciatori di taglie, banditi e sanguinose vendette. Il protagonista Arthur McCoy è l'incorruttibile sceriffo che cerca di superare il suo tormentato passato per portare legge e ordine e dall'altra parte c'è Red Bill, un famigerato cacciatore di taglie solitario noto per decapitare le sue vittime e infilare le loro teste in una sporca borsa nera. «Il sogno che la Murgia barese potesse diventare lo scenario di un film western ora è realtà – scrive il presidente Michele Emiliano - quasi 100 maestranze pugliesi hanno lavorato ad una prestigiosa produzione internazionale: That Dirty Black Bag” prodotto da Palomar Mediawan e Bron Studios con il sostegno fondamentale di Apulia Film Commission e Regione Puglia».
Cinema ''Garbage Man'', il casting nel Salento 06/02/2023 La produzione cerca uomini e donne residenti solo nelle zone di Lecce e Brindisi. Le riprese inizieranno dal prossimo 24 febbraio a Campi Salentina.
Cinema Terza edizione del concorso per le scuole ''Corti di genere: generiamo parità'' 24/01/2023 Il bando dell’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio provinciale è stato pubblicato e inviato a tuttigli istituti interessati.
Cinema Leonardo Cruciano al CineLab: incontro con il mago degli effetti speciali 22/01/2023 Appuntamento per la rassegna “I Mestieri del Cinema” con masterclass dopo la proiezione del film in rassegna “Il racconto dei racconti -Tale of tales” di Matteo Garrone
Cinema A Nardò due cortometraggi della Breight Film 17/01/2023 Giovedì, al Teatro Terramare di Nardò, live performance e proiezione di due film del regista salentino Gino Brotto, interamente girati in Salento.
Cinema Gallipoli, targa di stima per il giovane attore Samuele Carrino 10/01/2023 Il sindaco Stefano Minerva: ''Un piccolo, grande orgoglio gallipolino''.
Cinema Per riChiAmi festival il documentario La Restanza 28/12/2022 Oggi, alle ore 18:00, nella Sala Scarpette rosse, Castello Medioevale di Presicce-Acquarica.