Cinema Economia e lavoro Lecce 

Stazione47: lezioni aperte di filmmaking e fotografia

Il 1° ottobre sarà presentato a Lecce il nuovo programma di corsi di formazione due lezioni aperte a tutti.

L’Ente di formazione professionale Factory47 e Stazione47 - Accademia di Arti Visive presentano il nuovo programma, sabato 1° ottobre, presso la sede di Via Mario Bernardini, 29 a Lecce.

Per l’occasione, l’Accademia terrà due lezioni aperte a tutti, facendo così conoscere i suoi spazi, le sue attrezzature e tutte le potenzialità dei suoi corsi.

Dall’anno accademico 2022, Stazione47 - Accademia di arti visive e Factory47 - Ente di Formazione accreditato alla Regione Puglia, potranno rilasciare le Qualifiche Professionali di Responsabile della regia e di Fotografo professionista - unico ente in Puglia.

La qualifica professionale è un titolo che attesta il raggiungimento di uno specifico livello di Conoscenze, Abilità e Competenze attraverso gli European Qualifications Framework (EQF) e pertanto è un titolo professionale valido in tutta Europa. Due Corsi Annuali con attività teorico-pratiche e soprattutto con l'opportunità di svolgere stage aziendali riconosciuti.

A chi vuole inserirsi nel mondo del cinema e della fotografia, Stazione47 dà così l’opportunità non solo di studiare con grandi professionisti del settore e di svolgere stage aziendali riconosciuti, ma anche di ottenere alla fine del percorso un titolo qualificante.

Le interessate e gli interessati potranno quindi partecipare – sabato 1 ottobre dalle ore 16 – alle lezioni aperte di Stazione47, durante le quali verrà presentato il nuovo programma, presso la sede in Via Mario Bernardini, 29 a Lecce.

Lezione aperta di Filmmaking:
I registi Michele Pinto e Chiara Idrusa Scrimieri introdurranno nel mondo del film making e della cinematografia attraverso attività pratiche nella Sala di Posa Cinematografica e in esterno. Si tratta di un laboratorio esperienziale in giro per il centro storico di Lecce, muniti di smartphone. Ogni iscritto avrà a disposizione il suo cellulare e il suo sguardo personale per impressionare digitalmente la propria visione della città. Rientrati in Accademia, si proietteranno i video girati sullo schermo e si monteranno con l’aggiunta di musiche, rumori e titoli.

Lezione aperta di fotografia:
I partecipanti potranno conoscere le principali tecniche per scrivere con la luce e mettersi subito alla prova. Insieme ai fotografi Lorenzo Papadia e Bruno Barillari, si costruirà un set fotografico nella Sala di Posa, nella quale lavorare sui vari tagli di luce, partendo dagli insegnamenti di grandi autori dell'arte del ritratto, del paesaggio e dell'architettura.

Se si è interessati al corso annuale di Fotografia Professionale e al corso annuale di Filmmaking e Cinematografia, si potrà conoscere la realtà di Stazione47 e ricevere subito tutte le informazioni necessarie.

In più, chi si iscriverà entro l'8 ottobre potrà usufruire dello sconto del 10% sul costo d'iscrizione annuale (*esclusa la tassa d'iscrizione fissa di 500€). Per prenotare la partecipazione si può scrivere a: formazione@stazione47.it o telefonare al 392.8378593.


Potrebbeinteressarti