Cinema Tv/Radio Puglia sette In Puglia partono le riprese della serie con Claudio Amendola “Il Patriarca” Dal 7 marzo in Puglia cinque settimane di riprese tra Bari e Monopoli della serie di e con Claudio Amendola 05/03/2022 Meno di un minuto Da lunedì 7 marzo, si sposteranno per 5 settimane in Puglia, tra Bari e Monopoli, le riprese della serie tv “Il Patriarca” di Claudio Amendola, che ne è anche protagonista. Il “Patriarca” racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera (interpretato da Claudio Amendola), che si è arricchito grazie ad attività illegali ed è riuscito a fare carriera fino a diventare uno degli uomini d’affari più influenti della Puglia. Quando, alla soglia dei 60 anni, gli viene diagnosticato l’Alzheimer, il “Patriarca” cerca di nascondere la sua malattia, mentre sceglie il suo successore. Ma la guerra per ereditare il potere è già iniziata. “Il Patriarca” è una saga familiare piena di avvincenti colpi di scena, con personaggi affascinanti e senza scrupoli. “Il Patriarca” è prodotto da CamFilm in collaborazione con Taodue per gli schermi di Canale 5 con il supporto logistico di Apulia Film Commission. La serie – composta da 12 puntate da 50 minuti – è scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri.
Politica Finanziamenti, Ventola: ''La Regione blocca all'ultimo minuto la piattaforma per adeguarla alla nuova legge ma le norme sono note da febbraio'' 31/05/2023 Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, a nome dell’intero gruppo consiliare, accusa la Regione di mancata programmazione e gestione del quotidiano.
Cronaca Carabinieri NAS Taranto: chiusure e sanzioni per attività alimentari non a norma 30/05/2023 Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali in alcuni depositi di alimenti e bevande, prodotti ittici senza tracciabilità e semilavorati per gelateria con termine minimo di conservazione superato.
Cronaca Fuga e colluttazione, arrestato 69enne 29/05/2023 Un 69enne di San Michele Salentino dovrà rispondere di tentato omicidio, detenzione di sostanza stupefacente, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Ambiente La Puglia dice ‘no’ alla carne sintetica: inquina 25 volte di più 28/05/2023 Lo studio pubblicato da un’università californiana
Eventi Storia di una ingiustizia contro i massoni, intervista al Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia Stefano Bisi 27/05/2023 Presentato a Taranto, presso il salone della Provincia, il 'libro 'Palazzo Giustiniani, un'ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani''.
Cronaca Traffico di stupefacenti, i Carabinieri arrestano 10 persone 26/05/2023 Un minorenne spacciava all'interno di una comunità di accoglienza per minori. Sequestrate cocaina, marijuana e hashish destinate alla movida di Francavilla Fontana e Oria.