Cronaca Cavallino Lecce Surbo Controlli anti-spaccio dei Carabinieri: due arresti a Cavallino e Surbo I militari hanno ammanettato due pusher, un 33enne ed un 74enne entrambi già con precedenti,per possesso di cocaina e strumenti di precisione per pesare le dosi. 16/11/2024 circa 1 minuto I Carabinieri hanno alzato l’asticella dei controlli antidroga in città e in periferia, per prevenire situazioni di degrado legate allo spaccio di stupefacenti. Grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, altri due spacciatori di droga sono finiti in manette.Il primo pusher finito nei guai è un 33enne di Cavallino, noto alle Forze dell’Ordine sempre per reati di droga e contro il patrimonio. Questa volta gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce si sono presentati a casa sua insieme al cane antidroga che ancora una volta con il suo fiuto infallibile ha fatto la differenza. Durante la perquisizione, infatti, il cane “One”, un pastore belga addestrato per la ricerca di stupefacenti in forza al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Modugno, ha puntato dritto nel bagno, dove il 33enne ha consegnato un “sasso” di cocaina di circa 7 grammi insieme ad un bilancino di precisione, strumento spesso utilizzato per pesare le dosi prima della vendita. A quel punto per lui sono scattate le manette.La seconda indagine antidroga è del tutto simile a quella precedente, perché è stata portata a termine a Surbo dai Carabinieri della locale caserma. Anche in questo caso sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli uomini dell'Arma sulle tracce di un altro pusher. Questa volta, la piazza di spaccio era stata messa in piedi da un pensionato di 74 anni che teneva nascoste nell’abitazione una ventina di dosi di cocaina, insieme a tutto il necessario per pesare e preparare le dosi da vendere. L’uomo, che in passato ha già avuto problemi con la giustizia, è stato quindi portato in caserma e dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.I due arrestati sono stati quindi messi a disposizione del Pubblio Ministero della Procura della Repubblica di Lecce.
Cronaca Gallipoli, a fuoco nella notte un'auto e uno scooter 24/03/2025 Vigili del Fuoco al lavoro in via Cagliari dov'erano state parcheggiate una Fiat 500X ed un Aprilia Scarabeo.
Cronaca Il cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa dell’avvocato Petrucci 24/03/2025 Oggi pomeriggio le esequie nel Duomo di Lecce del professionista scomparso all'età di 94 anni.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''La VI Commissione consiliare contro il declassamento dell'Aeroporto del Salento'' 24/03/2025 Sarà subito coinvolto l’intero Consiglio comunale per assumere ogni iniziativa finalizzata ad una revisione delle decisioni assunte ed al ripristino della precedente classificazione Icao.
Cronaca Droga, controlli dei Carabinieri con arresti e denunce 24/03/2025 I militari hanno arrestato due persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e segnalato due giovani per detenzione di hashish ad uso personale.
Cronaca Galatina, cambio appalto pulizie al ribasso per i lavoratori 24/03/2025 Tagli al personale, meno ore di lavoro e decurtazione salariale. Filcams Lecce: “Violate le regole del Contratto collettivo e del capitolato. Subito un incontro con azienda e Comune”.
Cronaca Porto Cesareo, il fascino della tempesta 24/03/2025 Una foto scattata da Stefano Durante nella burrasca di vento di scirocco sulle coste del Salento jonico.