Cronaca Cavallino Prova a scavalcare un cancello, bambino resta infilzato Brutta disavventura oggi pomeriggio per un ragazzino a Cavallino alla Casina Vernazza. Soccorso e trasportato in ospedale. 11/09/2024 Meno di un minuto Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta a Cavallino, presso la Casina Vernazza, dopo una segnalazione di soccorso per una persona.All’arrivo sul posto, i soccorritori hanno constatato che un bambino, nel tentativo di scavalcare una ringhiera della casina, era rimasto col braccio destro infilzato in uno spuntone di metallo della stessa. Dopo un'attenta valutazione della situazione, la squadra è intervenuta tagliando parte della ringhiera per liberare malcapitato.Il bambino, sempre cosciente durante le operazioni, è stato successivamente trasportato in ospedale per le cure necessarie. La situazione è stata gestita con tempestività e professionalità, garantendo la sicurezza del ragazzo.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “P. Stomeo-G. Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.