Altri Sport Eventi Cavallino Sesto raduno di auto e moto d'epoca Cavallino in swing L'evento chiude l’«Estate Cavallinese 2024», la rassegna di eventi estivi siglata dall’Amministrazione Comunale. Appuntamento domenica 8 settembre alle 17:00 nel Parco «Adele Savio» a Castromediano. 04/09/2024 Meno di un minuto Vecchie glorie a due e quattro ruote in bella mostra con il sesto Raduno di auto e moto d’epoca «Città di Cavallino in Swing», manifestazione che chiude l’«Estate Cavallinese 2024», la rassegna di eventi estivi siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino.Il raduno si terrà domenica 8 settembre al Parco «Adele Savio» di Castromediano. Un evento imperdibile per gli appassionati di motori, storia e buona musica, una serata ricca di sorprese, emozioni e tanto divertimento, dove si potranno ammirare splendidi veicoli del passato, testimonianze di un’epoca lontana ma ancora viva.E poi intrattenimento a tutto swing: come da tradizione, la serata sarà animata dai ballerini della Swing Dance Forever, che faranno rivivere la magia degli anni d’oro dello swing.E non è tutto: l’energia della musica live sarà garantita dalla band Gatti Astratti, che accompagnerà la serata per ballare insieme sotto le stelle! Insomma, una serata che sarà un vero e proprio tuffo nel passato. Il raduno delle auto e moro inizierà a partire dalle 17:00.
Eventi ''Prossimità Sostenibile'': un seminario su solidarietà, sostenibilità e innovazione sociale 26/03/2025 Il ruolo della solidarietà e del terzo settore nella costruzione di comunità più inclusive e responsabili venerdì 28 marzo, dalle 9:30, nell’Aula Magna dell’ISSRM "Don Tonino Bello".
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Renata Fonte, 41 anni dopo. Nardò la ricorda con una camminata a Porto Selvaggio 25/03/2025 Appuntamento domenica 30 marzo. La partecipazione è libera, ritrovo alle ore 9:00 a Torre Nova.
Cronaca Consigli contro le truffe agli anziani a Lecce 25/03/2025 Domani pomeriggio, al Museo ''Castromediano'', un incontro informativo dell'Associazione 50&Più di Lecce con il Col. D'Amato, Comandante Provinciale dei Carabinieri.