Cronaca Cavallino 

Cavallino, individuato il responsabile dello scoppio di un petardo in Piazza Castromediano

La Polizia Locale è risalita all'autore del lancio di un grosso mortaretto in pieno centro. Scattata la denuncia

Dopo i gravi problemi di ordine pubblico che hanno funestato la serata di Natale, dovuti allo sparo di numerosi e potenti petardi ad opera di individui rimasti ignoti nella frequentata Piazza Sigismondo Castromediano durante lo svolgimento dei riti religiosi, la Polizia Locale di Cavallino ha immediatamente avviato un'attività di appostamento e di osservazione per cercare di individuare i responsabili.

Grazie ad un servizio in borghese ed all'utilizzo di un sofisticato dispositivo di videosorveglianza mobile di recentissima dotazione, in appena 24 ore dai fatti, la Polizia Locale è riuscita ad individuare un ragazzo che nella serata di ieri, 26 dicembre, poco dopo le ore 20:30, ha fatto esplodere un potente petardo in Piazza tra la gente e le vetture in transito.

Il ragazzo è stato immortalato dalle immagini del dispositivo mobile, opportunamente posizionato per riprendere un preciso punto della Piazza da dove, grazie alle osservazioni della precedente serata, erano stati notati gruppetti di giovani sospetti.


Le immagini registrate ritraggono il responsabile nell'inequivocabile atto di accendere la miccia e lanciare lontano sulla strada un grosso petardo, allontanandosi subito di qualche metro prima che questo esplodesse fragorosamente.

Il responsabile identificato sarà deferito all'Autorità Giudiziaria per la violazione degli articoli 703 del Codice Penale e art. 57 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per aver effettuato esplosioni pericolose in luogo abitato.




Potrebbeinteressarti