Cronaca Cavallino Cavallino, individuato il responsabile dello scoppio di un petardo in Piazza Castromediano La Polizia Locale è risalita all'autore del lancio di un grosso mortaretto in pieno centro. Scattata la denuncia 27/12/2023 circa 1 minuto Dopo i gravi problemi di ordine pubblico che hanno funestato la serata di Natale, dovuti allo sparo di numerosi e potenti petardi ad opera di individui rimasti ignoti nella frequentata Piazza Sigismondo Castromediano durante lo svolgimento dei riti religiosi, la Polizia Locale di Cavallino ha immediatamente avviato un'attività di appostamento e di osservazione per cercare di individuare i responsabili.Grazie ad un servizio in borghese ed all'utilizzo di un sofisticato dispositivo di videosorveglianza mobile di recentissima dotazione, in appena 24 ore dai fatti, la Polizia Locale è riuscita ad individuare un ragazzo che nella serata di ieri, 26 dicembre, poco dopo le ore 20:30, ha fatto esplodere un potente petardo in Piazza tra la gente e le vetture in transito.Il ragazzo è stato immortalato dalle immagini del dispositivo mobile, opportunamente posizionato per riprendere un preciso punto della Piazza da dove, grazie alle osservazioni della precedente serata, erano stati notati gruppetti di giovani sospetti.Le immagini registrate ritraggono il responsabile nell'inequivocabile atto di accendere la miccia e lanciare lontano sulla strada un grosso petardo, allontanandosi subito di qualche metro prima che questo esplodesse fragorosamente.Il responsabile identificato sarà deferito all'Autorità Giudiziaria per la violazione degli articoli 703 del Codice Penale e art. 57 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per aver effettuato esplosioni pericolose in luogo abitato.
Cronaca Gallipoli, a fuoco nella notte un'auto e uno scooter 24/03/2025 Vigili del Fuoco al lavoro in via Cagliari dov'erano state parcheggiate una Fiat 500X ed un Aprilia Scarabeo.
Cronaca Il cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa dell’avvocato Petrucci 24/03/2025 Oggi pomeriggio le esequie nel Duomo di Lecce del professionista scomparso all'età di 94 anni.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''La VI Commissione consiliare contro il declassamento dell'Aeroporto del Salento'' 24/03/2025 Sarà subito coinvolto l’intero Consiglio comunale per assumere ogni iniziativa finalizzata ad una revisione delle decisioni assunte ed al ripristino della precedente classificazione Icao.
Cronaca Droga, controlli dei Carabinieri con arresti e denunce 24/03/2025 I militari hanno arrestato due persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e segnalato due giovani per detenzione di hashish ad uso personale.
Cronaca Galatina, cambio appalto pulizie al ribasso per i lavoratori 24/03/2025 Tagli al personale, meno ore di lavoro e decurtazione salariale. Filcams Lecce: “Violate le regole del Contratto collettivo e del capitolato. Subito un incontro con azienda e Comune”.
Cronaca Porto Cesareo, il fascino della tempesta 24/03/2025 Una foto scattata da Stefano Durante nella burrasca di vento di scirocco sulle coste del Salento jonico.