Cronaca Cavallino 

Nuovo autovelox sulla Lecce-Maglie, dal 5 marzo attivato il rilevamento delle violazioni

Il photored installato a Cavallino verrà attivato dalla mezzanotte del 5 marzo: l’annuncio della polizia locale

Il nuovo autovelox sulla Lecce-Maglie, in territorio di Cavallino, entrerà in funzione nelle prossime ore: a darne notizia il comando di polizia locale di Cavallino che, in una nota, comunica che dalle ore 00:00 del giorno 5 Marzo 2022 verrà avviato il servizio di rilevamento automatico delle violazioni ai limiti massimi di velocità sulla strada S.S. 16 Lecce/Maglie – Km. 963+800 - corsia direzione Nord (direzione Lecce), tramite l’attivazione del dispositivo “Photored F17Dr”, installato in postazione fissa.

Il tratto stradale interessato, dove vige il limite di 90 Kmh, è inserito nell’elenco dei tratti stradali di cui al decreto del prefetto di Lecce N. 81389 del 17/07/2019, sui quali è possibile utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni ai limiti massimi di velocità, senza l’obbligo della contestazione immediata. Il dispositivo installato, Photored F17Dr, è omologato dal Ministero Infrastrutture e Trasporti con il Decreto 372 del 08/10/2020.

La postazione di controllo è preventivamente segnalata con segnaletica verticale di avviso, integrata da segnale luminoso lampeggiante, posta progressivamente a 500 metri prima del dispositivo e sul punto della postazione. Dal comando di polizia si raccomanda di prestare la massima prudenza e di rispettare i limiti di velocità per la propria e altrui sicurezza stradale. 

Potrebbeinteressarti