Animali Castro Sorpresa a Castro: nella baia nuota un baby delfino. Il video L'animale, un cucciolo, è comparso in mattinata tra lo stupore dei bagnanti 22/07/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Un piccolo delfino è comparso nella baia di Castro nella giornata di oggi fra lo stupore dei bagnanti che lo hanno ammirato mentre nuotava e giocava, forse un po' spaesato, nell'acqua cristallina della marina adriatica. Il mammifero era molto vicino alla costa rocciosa e solo dopo l'intervento di alcuni bagnanti, è riuscito a prendere il largo. La paura è che si fosse perso e che non riuscisse a ritornare fra i suoi simili. Della sua presenza è stata avvertita anche la Guardia Costiera. Il video e le foto sono di Rudy Miggiano
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.
Animali Lecce, stop allo sfruttamento degli animali 11/06/2025 Discussa oggi in Commissione la proposta di modifica del regolamento comunale sulla tutela e il benessere degli animali avanzata dal consigliere Luca Russo.
Ambiente Primo nido nel Salento: le tartarughe marine tornano a Ugento per deporre il loro tesoro 11/06/2025 La stagione delle nidificazioni è ufficialmente iniziata anche in provincia di Lecce, con un anticipo di 3 giorni rispetto a quella dell'anno scorso.
Animali Strage silenziosa nel Cimitero di Lecce: ''Servono subito misure di protezione per gli animali'' 09/06/2025 L’Associazione Dacci la Zampa OdV denuncia che uno dei gatti è stato investito e ucciso da un’auto. Non un caso isolato.
Animali Io per te – Pet Day, domani al Gondar mattinata dedicata agli amici animali 07/06/2025 Microchippatura gratuita, informazione, prevenzione e divertimento, con la partecipazione speciale di Martin Castrogiovanni, ex rugbista e personaggio televisivo.
Animali Lancia un cane in una cisterna: salvato dai passanti 06/06/2025 Mercoledì sera un anziano ha deliberatamente lanciato l'animale ad una profondità di 6 metri. Vivo grazie ad alcuni passanti ed ai Vigili del Fuoco. Si cerca l'autore dei maltrattamenti.