Cronaca Castro Collepasso Vignacastrisi Aqp, lavori per migliorare il servizio idrico in tre comuni Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio idrico nell’abitato di Castro, Collepasso e Vignacastrisi 26/03/2022 circa 1 minuto Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio idrico nell’abitato di Castro, Collepasso e Vignacastrisi. I lavori, nel primo caso, riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche nel partitore PA045. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere la fornitura del servizio idrico nell’intero abitato di Castro il giorno 29 marzo 2022 per sei ore, dalle 8 con ripristino alle 14. Lavori anche nell’abitato di Collepasso per riparare una perdita sulla condotta adduttrice il 29 marzo con sospensione di 8 ore, a partire dalle 9 con ripristino alle 17. Lavori anche nell’abitato di Vignacastrisi di Ortelle. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche nel partitore PA045 di Castro. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere la fornitura del servizio idrico nell’intero abitato di Vignacastrisi il giorno 29 marzo per 6 ore, a partire dalle 8 con ripristino alle 14. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Per informazioni: numero verde 800.735.735, www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”), Twitter, account @AcquedottoP. Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.
Cronaca Tentata rapina a un benzinaio: ucciso un Carabiniere. Morto anche uno dei banditi in fuga 12/06/2025 A perdere la vita, il brigadiere Carlo Legrottaglie, 60 anni, al suo ultimo giorno di lavoro. Dopo un altro scontro a fuoco ucciso anche uno dei due malviventi. Il cordoglio delle Istituzioni.
Cronaca Supersano: in auto con mezzo chilo di eroina. Scattano tre arresti 12/06/2025 La Polizia del Commissariato di Taurisano ha fermato un'auto con a bordo i 3 in via Derna. A casa avevano altra droga.
Cronaca Lecce: riapre il Centro di Medicina Iperbarica del Vito Fazzi 12/06/2025 Il Servizio di Terapia Iperbarica sarà coordinato dal Dott. Marcello Gorgoni, Anestesista rianimatore esperto in Medicina Iperbarica.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Ambiente Dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi 2025 11/06/2025 In vigore dal 15 giugno al 15 settembre in tutta la Regione Puglia.
Cronaca Gallipoli, atti di autoerotismo in pubblico: multato un 76enne 11/06/2025 L'anziano, del posto, è stato filmato in pieno giorno mentre esponeva sulla scogliera le parti intime con i pantaloni abbassati. Sanzione da 10.000 euro.