Ambiente Castro Il parco eolico visto da Castro, il sindaco: «Uno scempio, non svenderò il mio mare» La foto pubblicata dal primo cittadino Luigi Fersini che annuncia battaglia contro il progetto 02/11/2021 Meno di un minuto «Assieme alla mia Amministrazione non potremo mai permettere uno scempio del genere. Se c'è ancora qualche scettico, è bene che guardi questa foto e rifletta, invece di scrivere scemenze».La foto, un colpo d'occhio, è stata pubblicata dal sindaco di Castro Luigi Fersini che si oppone al progetto di realizzazione del campo eolico off-shore che dovrebbe sorgere nel mare a sud di Otranto. «Io voglio continuare a poter guardare in faccia tutti. Nessuno, indipendentemente da come andrà a finire, potrà dirmi che non ho fatto il possibile per bloccare questo progetto scellerato.Non svenderò il mio mare per qualche euro!».
Ambiente Dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi 2025 11/06/2025 In vigore dal 15 giugno al 15 settembre in tutta la Regione Puglia.
Ambiente Primo nido nel Salento: le tartarughe marine tornano a Ugento per deporre il loro tesoro 11/06/2025 La stagione delle nidificazioni è ufficialmente iniziata anche in provincia di Lecce, con un anticipo di 3 giorni rispetto a quella dell'anno scorso.
Ambiente A Novoli il primo impianto fotovoltaico Verbund connesso alla rete nazionale italiana 10/06/2025 Il 12 giugno, in strada vicinale Vecchia Napoli, l'evento iinugurale dell’azienda austriaca pr produrre energia elettrica verde.
Ambiente Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati” 10/06/2025 Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.
Ambiente Gallipoli, al via le operazioni di pulizia alla Baia Verde 10/06/2025 Intervento di dragaggio e pulizia del canale per migliorare il deflusso delle acque piovane, prevenendo il rischio di allagamenti e garantire il decoro urbano.
Ambiente Aqp: ''Siamo in riserva. Acqua bene da custodire tutti insieme'' 10/06/2025 Fonti ancora in deficit alla vigilia della stagione calda. Acquedotto Pugliese rilancia la campagna sulla crisi idrica: conteniamo i consumi per allontanare il rischio di un inasprimento delle restrizioni.