Cronaca Castrignano del C. Castrignano del Capo, rottura improvvisa di un tronco idrico Tecnici dell'Acquedotto Pugliese al lavoro per ripristinare l'erogazione dell'acqua. Raccomandato ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi. 28/11/2024 Meno di un minuto A causa di una rottura improvvisa di un tronco idrico a servizio dell’abitato di Castrignano del Capo e della frazione Salignano, i tecnici di Acquedotto Pugliese stanno eseguendo un delicato intervento di riparazione che proseguirà per tutta la giornata.Per consentire i lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nell'abitato di Castrignano del Capo e nella frazione Salignano. I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.I tecnici di Acquedotto Pugliese lavorano ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, che dovrebbe avvenire presumibilmente entro il tardo pomeriggio. AQP raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
Cronaca Ugento, incendio provoca il crollo di un'abitazione 18/03/2025 Le fiamme hanno interessato una struttura in muratura e coibentato in località Fontanelle. Indagano i Carabinieri.
Ambiente Caso Tap, il sindaco di Melendugno non ci sta: “Noi contattati, Lizzanello ha fatto da solo” 18/03/2025 Maurizio Cisternino rispedisce al mittente le critiche. Potì: “No ad accordi sul futuro”.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.