Cronaca Castrignano del C. Blitz delle forze dell'ordine durante il party: sigilli ad una discoteca, denunciato il titolare Operazione della polizia locale e dei carabinieri 21/04/2022 circa 1 minuto Sigilli ad una discoteca abusiva di Leuca: gli agenti della polizia locale di Castrignano del Capo sono intervenuti il pomeriggio di Pasqua insieme ai carabinieri di Giuliano, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che lamentavano musica troppo alta provenire proprio dal locale. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato una postazione dj ricavata tra i tavoli, il servizio security e oltre 150 persone che ballavano all'interno. Inoltre è stata accertata l’assenza di autorizzazione per le attività di pubblico spettacolo, ma solo quella per la somministrazione di alimenti e bevande. L'evento musicale era stato ampiamente pubblicizzato su Instagram mentre all’ingresso del pubblico esercizio si accertava la presenza di postazione con sistema di pagamento POS e documentazione cartacea attestante l’elenco delle prenotazioni precedentemente effettuate dagli avventori. Come dichiarato dal titolare, la prenotazione precedeva il pagamento, che avveniva alla postazione d’ingresso del locale e garantiva una consumazione all’interno del pubblico esercizio.Il locale che si sviluppa su due differenti piani, presenta un unico ingresso ed un’unica uscita, nella circostanza risultava parzialmente chiuso data la presenza di staff security sul lato aperto e postazione di cassa sul lato chiuso. Inoltre l’ingresso non risultava munito di porta antincendio ma presenta una normale cancellata come accertato dalle riprese video effettuate dagli agenti.Le forze dell'ordine sul posto hanno provveduto perciò a sgomberare il locale, mentre il titolare dell'attività, un 37enne di Castrignano del Capo, è stato denunciato per attività di pubblico spettacolo in assenza di agibilità.
Cronaca Paura nella notte a Presicce-Acquarica: a fuoco abitazione 26/06/2022 Il rogo in via Cesare Battisti. Ignote le cause dell'incendio
Cronaca Lo avvicina e tenta di strappargli la collana dal collo: in manette una donna 25/06/2022 A Galatina la Polizia ha tratto in arresto una 27enne rumena accusata di aver cercato di rubare il monile ad un malcapitato del posto a cui aveva chiesto del denaro. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni.
Cronaca Avviso pubblico per nomina consigliere d'amministrazione dell'Istituto Antonaci 25/06/2022 C'è tempo fino all'8 luglio per presentare le candidature a rappresentare il Comune di Lecce nel CdA dell’Istituto per Minorati della vista.
Cronaca Codacons: ''A San Cataldo strade asfaltate a metà pericolo per ciclisti e motociclisti'' 25/06/2022 L'associazione denuncia le condizioni da terzo mondo in cui versano diverse vie della marina leccese dopo i lavori dei mesi scorsi e invita i cittadini a segnalarle per indicarle al Comune di Lecce.
Ambiente Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine: si parte da Frigole 25/06/2022 Monteco mette in palio tra tutti i partecipanti alle giornate di raccolta uno scooter elettrico, una bicicletta, un tablet.