Cronaca Castrignano dei Greci Galatone Maglie Riceve il reddito di cittadinanza ma spaccia cocaina: in manette. Altri due arresti per droga Trovati con cocaina e kit per la droga: uno degli arrestati percepisce il reddito di cittadinanza 16/07/2021 circa 1 minuto Doppio arresto per droga tra Maglie e Castrignano dei Greci da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, a seguito di specifico servizio. In manette un 44enne, controllato sulla 275, all’altezza di Maglie, alla guida della propria autovettura: l’uomo veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 50 grammi di cocaina. La sostanza è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato condotto in carcere a Lecce. A Castrignano dei Greci, i carabinieri di Martano hanno arrestato in flagranza di reato un 66enne del posto, sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare e trovato in possesso di 17,42 grammi di cocaina suddivisa in 15 involucri, un bilancino di precisione perfettamente funzionante, materiale vario idoneo al confezionamento di dosi, 500 euro in contanti ritenuti provento di attività di spaccio, tutto sottoposto a sequestro.L’arrestato è risultato percettore di reddito di cittadinanza: l’uomo si trova ai domiciliari. Nella stessa operazione, veniva segnalata per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti un 39enne. A Galatone, in ottemperanza al provvedimento di esecuzione di pene detentive concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce - ufficio esecuzioni penali, i militari della locale stazione arrestavano un 26enne del posto. Il provvedimento scaturisce dal cumulo di pene per reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio perpetrati tra Galatone e Lecce nel corso dell'anno 2018. Il giovane deve scontare ancora 4 anni, 11 mesi, 22 giorni di reclusione e pagare una multa di 35mila euro: è stato pertanto condotto in carcere.
Cronaca Maglie, trovato un cadavere in un palazzo 25/06/2022 Le forze dell'ordine indagano per fare luce sulla morte di un uomo di circa 50 anni.
Cronaca Antonio Ianne confermato segretario generale del Silp Cgil Lecce 25/06/2022 Il Segretario uscente è stato confermato all’unanimità dall'Assemblea generale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia in cui si è parlato delle difficoltà di un personale anziano e numericamente esiguo.
Cronaca Avviso pubblico per nomina consigliere d'amministrazione dell'Istituto Antonaci 25/06/2022 C'è tempo fino all'8 luglio per presentare le candidature a rappresentare il Comune di Lecce nel CdA dell’Istituto per Minorati della vista.
Cronaca Arrivano 11 milioni per il Polo pediatrico del Salento 25/06/2022 Ad annunciarlo stamattina è stato l'assessore regionale alla Sanità Rocco Palese.
Cronaca Lo avvicina e tenta di strappargli la collana dal collo: in manette una donna 25/06/2022 A Galatina la Polizia ha tratto in arresto una 27enne rumena accusata di aver cercato di rubare il monile ad un malcapitato del posto a cui aveva chiesto del denaro. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni.
Cronaca Codacons: ''A San Cataldo strade asfaltate a metà pericolo per ciclisti e motociclisti'' 25/06/2022 L'associazione denuncia le condizioni da terzo mondo in cui versano diverse vie della marina leccese dopo i lavori dei mesi scorsi e invita i cittadini a segnalarle per indicarle al Comune di Lecce.