Cronaca Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Operazione "First Cold", raffica di controlli sulle strade: pioggia di multe e patenti ritirate Spiegamento di carabinieri sulle strade del Salento durante le ultime ore. Operazione “First cold” dei carabinieri nel capoluogo e nella provincia di Lecce nel corso del weekend: in tutto... 06/10/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Spiegamento di carabinieri sulle strade del Salento durante le ultime ore. Operazione “First cold” dei carabinieri nel capoluogo e nella provincia di Lecce nel corso del weekend: in tutto sono stati impiegati 120 militari e 60 veicoli; 1.285 le persone e 412 i veicoli controllati. Gli effetti dei controlli sono stati 12 arresti (di cui vi diamo notizia a parte), 39 denunce e 35 segnalazioni oltre a numerose patenti ritirate. Numerose anche le contravvenzioni elevate per mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco. In particolare è scattata la denuncia con multa e ritiro della patente nei confronti di sei persone per guida sotto effetto di alcol, per 11 soggetti trovati al volante sotto effetto di droga e per 9 persone che si sono rifiutate di sottoporsi agli accertamenti per rilevare il tasso di alcol o droga nel sangue. Altri tre automobilisti sono stati invece scoperti alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito tale da comportare una violazione amministrativa, non penale. Durante il medesimo servizio, 25 persone sono state segnalate competenti prefetture per uso non terapeutico sostanze di stupefacenti Infine a Minervino di Lecce, infine, sono stati denunciati R. A., 27enne di Uggiano la Chiesa trovato in possesso, occultato all’interno del proprio veicolo, di un coltello a farfalla con lama di 10 cm del genere proibito, sequestrato e L. M., 37enne di Galatina trovato in possesso di un coltello con lama di 7 cm del genere proibito. - Roberta Abbadessa
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.