Cronaca Scuola Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Maturità 2019, prima prova per gli studenti salentini: Ungaretti e Sciascia tra le tracce È partita questa mattina la maturità con gli studenti salentini a confronto con la prima prova. È iniziata quest’oggi con la prima prova l’esame di maturità ... 19/06/2019 a cura della redazione Meno di un minuto È partita questa mattina la maturità con gli studenti salentini a confronto con la prima prova. È iniziata quest’oggi con la prima prova l’esame di maturità con numerosi studenti salentini coinvolti. Tra le tracce proposte, “Risvegli” di Giuseppe Ungaretti tratta da “Il porto sepolto”, Corrado Stajano e “Eredità del Novecento”, Leonardo Sciascia con un brano da “Il giorno della civetta”. Spazio anche a “Istruzioni per l’uso del futuro” partendo da un testo dello storico dell’arte e saggista Tomaso Montanari è una delle tracce della maturità. Tra i temi di attualità, un omaggio al ciclista Gino Bartali, per il suo impegno per salvare gli Ebrei, e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso in un attentato mafioso a Palermo nel 1982.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Calcio ''Tutti a scuola!'' con l'US Lecce 25/03/2025 Primo appuntamento ieri nella Scuola Secondaria di 1º Grado “O. Parlangeli” di Trepuzzi con Jean e Kaba.
Cronaca Staffetta di solidarietà all’Istituto comprensivo Alliste-Melissano per un bambino fragile 24/03/2025 Consegnato il Sistema di postura dinamico X-Panda al plesso della Scuola dell’Infanzia San Giovanni XXIII di Melissano.
Scuola Polo scolastico a Copertino, in arrivo altri 12 milioni di euro 21/03/2025 I fondi serviranno a realizzare ulteriori 16 aule, uffici, biblioteca e mensa a servizio dell'Istituto Bachelet e del Liceo Don Tonino Bello
Cronaca A Trepuzzi incontro con Pietro Grasso 20/03/2025 Lunedì e martedì in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
Cronaca A Lecce la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera 19/03/2025 Manifestazione nella sede della Banca d'Italia alla presenza delle massime Autorità civili e militari e con il coinvolgimento degli studenti di alcuni Istituti scolastici della provincia.