Cronaca Castrignano dei Greci Melpignano Non si ferma all'alt e scatta l’inseguimento: anziano bloccato dopo folle corsa Un anziano ha ingaggiato un inseguimento coi carabinieri, percorrendo tratti stradali nel centro abitato anche contromano. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, mancanza di... 10/04/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Un anziano ha ingaggiato un inseguimento coi carabinieri, percorrendo tratti stradali nel centro abitato anche contromano. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, mancanza di copertura assicurativa rca, mancanza di revisione del veicolo, obblighi e divieti in centro abitato contromano, velocità non commisurata alle condizioni della strada, un 72enne di Castrignano dei Greci. L’uomo transitava in via Benedetto Croce, a Melpignano, alla guida di una Multipla, quando decideva di non fermarsi davanti ai carabinieri di Corigliano d’Otranto che gli intimavano di accostare. L’anziano si dava alla folle fuga, creando concreto pericolo alla circolazione e percorrendo tratti stradali nel centro abitato anche contromano. Inseguito dalla pattuglia, veniva raggiunto e identificato a Castrignano dei Greci, in via Pitagora. Scattano per lui la denuncia e il sequestro del mezzo.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.