Politica Sanità Casarano Galatina Puglia sette Raone: “inizia la giostra delle promesse della Giunta Emiliano, ma la Puglia è in ginocchio” L'esponente di Forza Italia punta il dito contro le difficoltà della sanità regionale, on i casi degli ospedali di Casarano e Galatina a tenere banco in provincia di Lecce. 16/12/2024 circa 1 minuto ''È iniziato, con un discreto anticipo rispetto le previsioni, il valzer delle promesse del centrosinistra pugliese. Qualche spot social del Presidente Emiliano e qualche provvedimento sventolato qua e là per far vedere che lo sceriffo di Puglia non dimentica i suoi cittadini. Invece, la Puglia è al collasso in più settori, uno di questi è quello sanitario: gli ospedali regrediscono e si impoveriscono sempre di più, Galatina e Casarano, solo per citare qualche esempio''.''La Giunta Emiliano ha destinato le risorse del Governo di Centrodestra alla sanità privata, parliamo di risorse che se fossero impiegate nel pubblico risolleverebbero la triste situazione delle liste d’attesa e di altri nodi problematici. Parliamo del 93% delle risorse destinate dal Governo Meloni: da imprenditore dovrei essere contento di questa tendenza, diciamo manageriale, della sanità regionale di sinistra, viceversa da cittadino io sostengo che è gravissimo ed anche antisociale. I medici e la classe degli operatori sanitari di Puglia sono sempre più mortificati e direi rassegnati per il cattivo impiego di risorse e mezzi''.''La carenza di personale nei Pronto Soccorso e nei reparti di urgenza è incredibile: i cittadini pugliesi hanno dato fiducia a questi personaggi che da un lato si vantano di essere grandi progettisti e dall’altro impiegano nella direzione sbagliata le energie economiche. Ora il Governo Meloni stanzierà ben 6,5 miliardi di euro per le infrastrutture in Puglia e secondo me l’attuale classe dirigente di centro-sinistra è inadeguata politicamente e non soltanto per gestire questi fondi ingenti. Senza contare il rischio che gli stessi possano finire nelle strane consorterie del passato, vedi Ospedale Fiera o lo scandalo della Protezione Civile con Lerario e compagni''. Lo afferma in una nota Antonio Raone''In questa nota, ho voluto esprimere qualcosa sulla sanità ma, in futuro, come rappresentante sul territorio pugliese di Forza Italia, vorrò porre l’accento anche su altre questioni e provare a smascherare le false promesse che come ho avuto modo di appurare da vicino, questi signori pronunciano in questi periodi pre-elettorali'', conclude Raone.
Cronaca Schianto tra auto e camion: un morto 20/01/2025 Ancora sangue sulle strade del Salento: in mattinata un nuovo incidente mortale.
Cronaca Organizzazione antinfortunistica del Comando Legione Carabinieri Puglia 17/01/2025 UNARMA Puglia si congratula con gli eletti.
Economia e lavoro Confimprese Demaniali Puglia: ''Conferma per tutte le attuali concessioni'' 16/01/2025 Oggi in Regione un incontro sui mancati piani costa comunali. Il presidente Mauro Della Valle: ''No al doppio piano costa regionale e comunale''.
Politica ZES Unica, FdI: ''La Regione non faccia campagna elettorale'' 15/01/2025 Per il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, lo strumento è un successo e Delli Noci non deve dire il falso.
Puglia sette Pioggia e freddo colpiscono la Puglia dopo un 2024 con 157 eventi estremi 13/01/2025 Gli effetti del maltempo si sono sommati a quelli della siccità con cali a doppia cifra per alcune produzioni simbolo: dal grano all’olio d’oliva, colpiti dalla mancanza di acqua.
Salute e Benessere Influenza: in Puglia incidenza tra le più alte d'Italia nella prima settimana del 2025 11/01/2025 La Dieta Mediterranea si è confermata campione del mondo degli stili alimentari, vincendo la sfida delle diete dell'anno.