Cronaca Casarano Incidenti in Casarano-Barletta, perquisizioni nell'ambiente ultras Operazione interforze dopo i disordini di domenica scorsa nelle case di soggetti gravitanti nell’area più oltranzista della tifoseria organizzata casaranese. Sequestrati oggetti vietati e droga. 07/12/2023 Meno di un minuto In seguito agli incidenti verificatisi a Casarano, domenica 3 dicembre, in occasione dell’incontro di calcio Casarano-Barletta, il Questore della Provincia di Lecce, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, ha intensificato i servizi straordinari a partire dalla scorsa notte e che si protrarranno nei prossimi giorni.Nell’ambito di tali servizi, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanzia con un team cinofili, nelle scorse ore, ha proceduto a 10 perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti soggetti gravitanti nell’area più oltranzista della tifoseria organizzata casaranese.Sono stati rinvenuti diversi oggetti, il cui porto è vietato, idonei a consumare episodi di violenza come quelli che si sono registrati nel corso dell’incontro di calcio in esame. Dopo le perquisizioni, sono stati sottoposti a sequestro 127 grammi di hashish, 4,35 grammi di marijuana, un tirapugni in metallo, un coltello a serramanico, una mazza da baseball. Due soggetti, classe ‘90 e classe ’94, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Cronaca Doppio rogo d'auto tra Lizzanello e Ugento, a fuoco Mercedes di ex consigliere 06/10/2024 In entrambi gli episodi sono intervenuti i vigili del fuoco. Indagano i carabinieri
Cronaca Fuoco in un'azienda di produzione di uova, morte 50 galline 06/10/2024 Il rogo in via Carluccio a Lecce
Cronaca Alba da incubo per 5 feriti sulla Lecce-Brindisi 06/10/2024 In mattinata, alle 4.30 circa lo scontro sulla strada statale 613, direzione Lecce, prima dello svincolo per Torchiarolo: uno dei feriti è stato portato in ospedale in codice rosso
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Cronaca Festa di San Francesco d'Assisi a Lequile 05/10/2024 Solenne celebrazione eucaristica con Monsignor Luigi Manca e processione.
Cronaca Pirateria online, operazione della Guardia di Finanza: 4 denunce 05/10/2024 Visibili in maniera illegale i segnali delle principali pay-tv. Proventi illeciti per 500.000 euro. Sequestrati 5 immobili e due autovetture.