Cronaca Casarano Incidenti in Casarano-Barletta, perquisizioni nell'ambiente ultras Operazione interforze dopo i disordini di domenica scorsa nelle case di soggetti gravitanti nell’area più oltranzista della tifoseria organizzata casaranese. Sequestrati oggetti vietati e droga. 07/12/2023 Meno di un minuto In seguito agli incidenti verificatisi a Casarano, domenica 3 dicembre, in occasione dell’incontro di calcio Casarano-Barletta, il Questore della Provincia di Lecce, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, ha intensificato i servizi straordinari a partire dalla scorsa notte e che si protrarranno nei prossimi giorni.Nell’ambito di tali servizi, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanzia con un team cinofili, nelle scorse ore, ha proceduto a 10 perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti soggetti gravitanti nell’area più oltranzista della tifoseria organizzata casaranese.Sono stati rinvenuti diversi oggetti, il cui porto è vietato, idonei a consumare episodi di violenza come quelli che si sono registrati nel corso dell’incontro di calcio in esame. Dopo le perquisizioni, sono stati sottoposti a sequestro 127 grammi di hashish, 4,35 grammi di marijuana, un tirapugni in metallo, un coltello a serramanico, una mazza da baseball. Due soggetti, classe ‘90 e classe ’94, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca A fuoco all'alba un'auto a Racale 23/06/2025 Il rogo ha coinvolto una Lancia Musa e danneggiato anche l'abitazione davanti la quale era stata parcheggiata.