Cronaca Casarano 

Incidenti in Casarano-Barletta, perquisizioni nell'ambiente ultras

Operazione interforze dopo i disordini di domenica scorsa nelle case di soggetti gravitanti nell’area più oltranzista della tifoseria organizzata casaranese. Sequestrati oggetti vietati e droga.

In seguito agli incidenti verificatisi a Casarano, domenica 3 dicembre, in occasione dell’incontro di calcio Casarano-Barletta, il Questore della Provincia di Lecce, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, ha intensificato i servizi straordinari a partire dalla scorsa notte e che si protrarranno nei prossimi giorni.

Nell’ambito di tali servizi, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanzia con un team cinofili, nelle scorse ore, ha proceduto a 10 perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti soggetti gravitanti nell’area più oltranzista della tifoseria organizzata casaranese.

Sono stati rinvenuti diversi oggetti, il cui porto è vietato, idonei a consumare episodi di violenza come quelli che si sono registrati nel corso dell’incontro di calcio in esame. Dopo le perquisizioni, sono stati sottoposti a sequestro 127 grammi di hashish, 4,35 grammi di marijuana, un tirapugni in metallo, un coltello a serramanico, una mazza da baseball. Due soggetti, classe ‘90 e classe ’94, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.


Potrebbeinteressarti