Cronaca Casarano Intimidazione a Casarano a colpi di fucile L'inquietante episodio è avvenuto lo scorso 30 agosto mentre la famiglia di un operaio era a cena. 07/09/2023 Meno di un minuto Ci sarebbe un movente privato dietro l'inquietante episodio intimidatorio avvenuto a Casarano, in contrada Palla, la sera dello scorso 30 agosto. Attorno alle 20:30, un individuo col volto travisato da un passamontagna ha esploso due colpi di fucile all'indirizzo dell'abitazione di un operaio del luogo.Il malvivente è arrivato a bordo di una Volkswagen Polo vecchio modello da cui è sceso ed ha quindi aperto il fuoco verso la casa dove la famiglia in quel momento era a cena all'esterno, sotto al porticato.I fatti sono stati resi noti solo nella giornata di ieri ma i Carabinieri della Compagnia di Casarano sono al lavoro da giorni per dare un nome ed un volto all'autore del gesto. I militari hanno infatti ascoltato l'operaio ed acquisito le testimonianze dei vicini, così come hanno pure visionato le immagini delle telecamere di sicurezza di un impianto installato nelle vicinanza dell'abitazione presa di mira.
Cronaca Nuovo sbarco al largo di Leuca: soccorsi 83 migranti 26/09/2023 Operazione di soccorso da parte della Guardia di Finanza e della Croce Rossa.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.