Cronaca Casarano In fuga con auto rubata sperona l'auto dei carabinieri, arrestato 24enne Il giovane ha tentato anche la fuga a piedi ma è stato bloccato 28/12/2022 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Nel corso delle indagini seguite agli incedi divampati a Matino i carabinieri della compagnia di Casarano hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, dopo essere stato individuato a bordo di un’autovettura risultata rubata poco prima a Parabita, alla vista dei militari, dapprima ha speronato l'auto di servizio per poi darsi alla fuga a piedi per le vie limitrofe, venendo però immediatamente inseguito, bloccato e tratto in arresto. Lo stesso, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.L’odierno arresto è stato reso possibile anche grazie al rafforzamento del dispositivo di controllo del territorio deciso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, per contrastare il fenomeno degli incendi dolosi e dei reati contro il patrimonio nella zona di Casarano.
Cronaca Seclì, brucia una Bmw. Danni anche a un'abitazione 09/02/2023 L'incendio, in piena notte, è stato domato dai Vigli del Fuoco in via De Nicola. Indagini in corso per stabilirne la natura.
Cronaca Monteroni, a fuoco 4 auto. Per il fumo le famiglie si ripararano nei giardini 09/02/2023 Il rogo ha coinvolto anche le vicine abitazioni, raggiungendo un contatore del gas metano e alcuni infissi. Danneggiati anche altri quattro mezzi.
Cronaca Divampa il rogo mentre l’auto è in corsa: paura sulla Provinciale 08/02/2023 Incendio ieri sera dopo le 21:00 sulla Sp Caprarica-Martano.
Cronaca Salve, notte di fuoco in via Del Prete 08/02/2023 Vigili del Fuoco al lavoro verso le 2:00 per spegnere il rogo che ha distrutto una Renault Modus.
Cronaca Open day passaporti alla Questura di Lecce 08/02/2023 Saranno accolte esclusivamente le istanze presentate dai residenti nei comuni della provincia di Lecce.
Ambiente LeccePedala: ''Il Comune si pronunci per fare di Lecce una città 30'' 08/02/2023 Lettera aperta al Sindaco e al Consiglio comunale del movimento di cittadinanza attiva che chiede lo stop al traffico caos, meno auto e più spazio alle persone. Ogni automobilista bloccato nel traffico 25 ore all’anno.