Cronaca Casarano In fuga con auto rubata sperona l'auto dei carabinieri, arrestato 24enne Il giovane ha tentato anche la fuga a piedi ma è stato bloccato 28/12/2022 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Nel corso delle indagini seguite agli incedi divampati a Matino i carabinieri della compagnia di Casarano hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, dopo essere stato individuato a bordo di un’autovettura risultata rubata poco prima a Parabita, alla vista dei militari, dapprima ha speronato l'auto di servizio per poi darsi alla fuga a piedi per le vie limitrofe, venendo però immediatamente inseguito, bloccato e tratto in arresto. Lo stesso, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.L’odierno arresto è stato reso possibile anche grazie al rafforzamento del dispositivo di controllo del territorio deciso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, per contrastare il fenomeno degli incendi dolosi e dei reati contro il patrimonio nella zona di Casarano.
Cronaca Sorpreso con droga e denaro “sporco”: in manette spacciatore 31enne 30/05/2023 L’uomo è risultato anche irregolare
Cronaca Asilo Comunale di Gallipoli, approvato il progetto e avviata la gara 30/05/2023 Entro settembre l'avvio dei lavori grazie ad un finanziamento di 2.079.000 euro.
Cronaca Servizi demografici, Signore: ''Ora 80 carte d’identità al giorno, problemi risolti'' 30/05/2023 La commissione Affari Generaliha sentito l’assessore ai Servizi Demografici, insieme al dirigente del settore Paolo Rollo.
Cronaca Carabinieri NAS Taranto: chiusure e sanzioni per attività alimentari non a norma 30/05/2023 Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali in alcuni depositi di alimenti e bevande, prodotti ittici senza tracciabilità e semilavorati per gelateria con termine minimo di conservazione superato.
Cronaca Fuga e colluttazione, arrestato 69enne 29/05/2023 Un 69enne di San Michele Salentino dovrà rispondere di tentato omicidio, detenzione di sostanza stupefacente, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Cronaca Calendario autovelox, telelaser e postazioni fisse Polizia Provinciale a giugno 29/05/2023 Tutte le postazioni di controllo lungo le strade provinciali nel prossimo mese.