Cronaca Casarano Casarano, fuori pericolo il 13enne folgorato Dimesso dal Reparto di Rianimazione del ''Ferrari'' dopo gli esiti degli esami che hanno scongiurato ulteriori conseguenze. 04/06/2022 Meno di un minuto Ci sono buone notizie sullo stato di salute de ragazzino di 13 anni che verso le 13:00 di giovedì scorso era rimasto folgorato mentre faceva la doccia nella casa di campagna della famiglia a Casarano a causa di una scossa elettrica che gli aveva fatto smettere di battere il cuore.Dopo il ricovero nel Reparto di Rianimazione dell'Ospedale ''Ferrari'' reso necessario a causa delle gravi condizioni in cui era giunto a bordo di un'ambulanza dei soccorritori, i medici che lo hanno preso in cura lo hanno sottoposto ad accurati esami clinici.E sono stati confortanti gli esiti ottenuti, tanto che i sanitari dell'Unità Operativa di Rianimazione del nosocomio casaranese hanno deciso di dimettere il 13enne e permettergli di tornare a casa dove a farlo completamente riprendere ci penserà ora l'affetto dei suoi genitori.
Cronaca Messa in Duomo per salutare le Suore d'Ivrea 02/07/2022 La comunità religiosa dopo 142 anni lascia la sede dell’asilo “Saraceno” in Corso Vittorio Emanuele. Domani sera a lecce celebrazione in Cattedrale con mons. Seccia.
Cronaca Guidava senza patente, denunciato 02/07/2022 Denunciato a piede libero un 25enne straniero a bordo di un'auto sottoposta a sequestro amministrativo e senza avere con sé il permesso di soggiorno.
Cronaca Andrea Guido ai domiciliari per corruzione: gli avvocati propongono ricorso in Cassazione 02/07/2022 Secondo gli avvocati Feola e Sambati ci sarebbe discrasia nei provvedimenti emessi dal Tribunale di Napoli.
Cronaca Taurisano, un arresto per spaccio di droga 02/07/2022 La Polizia del locale commissariato ha arrestato ieri un 47enne di origine marocchina, pluripregiudicato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti residente a Ruffano.
Cronaca Criticità dei Pronto Soccorso, lettera aperta del presidente dell'Ordine dei Medici di Lecce 02/07/2022 E' rivolta alle autorità sanitarie e pone alcuni quesiti relativi alla insostenibile situazione dei Pronto Soccorso, anche alla luce della tavola rotonda di recente organizzata dallo stesso ordine professionale.
Cronaca Gallipoli, a spasso nude per il centro storico 02/07/2022 Due ragazze sono state riprese dalle telecamere degli smartphone mentre camminano senza addosso alcun indumento nei pressi della spiaggia della Purità.