Teatro Casarano 

A Casarano in scena “La serva padrona”

In scena a Casarano il 20 marzo presso l’auditorium “G. Pisanò” il capolavoro di G. B. Pergolesi: La serva Padrona

In scena a Casarano il 20 marzo presso l’auditorium “G. Pisanò” il capolavoro di G. B. Pergolesi: LA SERVA PADRONA.

Serpina (soprano), serva giovane e ambiziosa, Uberto (Basso), suo padrone un po' attempato, insieme all'altro servitore, il muto e maldestro Vespone (Mimo), daranno vita ad una divertente vicenda, con tanto di colpi di scena, baruffe e travestimenti. Ad interpretare il ruolo di Uberto ci sarà il Basso-Baritono Alessandro Calamai vincitore di importanti concorsi quali: AsLiCo - Milano, Zucchelli - Bologna, Battistini – Rieti.

La sua vocalità lo ha fatto particolarmente emergere nel repertorio del “Buffo”, interpretando comunque anche altri svariati ruoli. Nelle opere da lui interpretate è stato diretto da Maestri Direttori come: Zubin Mehta, Daniel Oren, Alain Lombard, Seiji Ozawa, Maurizio Arena, Donato Renzetti, Anton Guadagno, etc.  Il ruolo di Serpina è affidato alla giovane e promettente soprano Roberta Memmi. Nonostante la sua giovane età è vincitrice nei concorsi: Concorso Filadelfia Festival “Paolo Serrao” (Vv)Terra di Severino Città di Roccasecca (Fr). Ad interpretare il ruolo di Vespone il mimo Fabio Ariano. L’Ensemble musicale dell’Associazione “A. Toscanini” è diretto dal Maestro Lorenzo Melissano con la regia di Lia Preite e Vito Manica. Scene e costumi AMAT.

Partner della serata Cuore Amico con il patrocinio del comune di Casarano. Sipario ore 20,30.

Potrebbeinteressarti


Al Teatro Apollo in scena ''Io, Emanuela''

A Lecce l'iniziativa nell’ambito del progetto ''Dire, fare, cambiare - I ragazzi, la memoria e l’impegno'' ideato dalla Polizia di Stato dedicato alla memoria di Emanuela Loi, agente della scorta di Paolo Borsellino.