Cronaca Alliste Calimera Casarano Matino Taviano 

Stretta sui controlli anti-Covid: 6 persone in manette

Nell'ambito dell'operazione dell’operazione finalizzata al contenimento della pandemia, i carabinieri hanno intensificato i controlli volti al contrasto dei reati contro il patrimonio e contro la detenzione e spaccio di stupefacenti

Stretta sui controlli anti-Covid: negli ultimi giorni nell’ambito dell’operazione finalizzata al contenimento della pandemia, i carabinieri hanno intensificato i controlli volti al contrasto dei reati contro il patrimonio e contro la detenzione e spaccio di stupefacenti e alle limitazioni della libertà e circolazione stradale.

Sei le persone finite in manette, 700 mezzi e 900 persone controllate.

A Matino in manette Michel Perdicchia, 30enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti ed evaso la notte del 18 ottobre. Per lui si sono aperte le porte del carcere. 

A Taviano è stato arrestato Salvatore Alfarano Giglio, 29enne. I carabinieri hanno richiesto l’aggravamento della misura dei domiciliari, a cui era sottoposto, dopo le ripetute violazioni. Il 29enne è stato perciò accopagnato in carcere. 

A Casarano i carabinieri con il supporto unità cinofila, hanno arrestato in flagranza A.G., 71enne di Casarano, sorpreso in possesso di 2,57 grammi di cocaina, 390 euro in banconote di vario taglio e vario materiale per il confezionamento. L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari.

Ad Alliste arrestato Eros Fasano, 56enne: l’uomo, già ai domiciliari, è stato sorpreso più volte  a violare gli obblighi imposti. Per questo è finito in carcere.

A Calimera, ieri sera, sono finiti in manette Giovanni Doria, 54enne, e Antonio Marullo, 38enne. I due sono stati sorpresi mentre tentavano di accedere di soppiatto nella casa di un’anziana per tentare il furto. I due malintenzionati sono stati colti proprio nell’atto di forzare la porta d’ingresso dell’abitazione mediante l’utilizzo di un arnese da scasso. I malviventi sono quindi stati tratti in arresto per tentato furto in abitazione in concorso e su disposizione del magistrato di turno sono stati condotti in carcere.

Inoltre i carabinieri hanno segnalato prefettura lecce 5 giovani per uso non teurapeutico sostanze stupefacenti, controllato 752 mezzi e 945 persone.

Potrebbeinteressarti