Politica Casarano 

Casarano, De Nuzzo nomina la nuova giunta: Parrotta la sua vice

Questa mattina, dopo che ieri sera l'Ufficio Centrale ha proceduto alla proclamazione dei consiglieri comunali, il sindaco di Casarano Ottavio De Nuzzo ha ufficializzato la composizione della nuova giunta

Questa mattina, dopo che ieri sera l'Ufficio Centrale ha proceduto alla proclamazione dei consiglieri comunali, il sindaco di Casarano Ottavio De Nuzzo ha ufficializzato la composizione della nuova giunta.

De Nuzzo tiene per sé le deleghe al Bilancio, alla Protezione Civile, Manutenzioni, Urbanistica, Cultura e Turismo, Traffico e Mobilità. Vicesindaco sarà Laura Parrotta con deleghe ai Lavori Pubblici, Avvocatura, Sport, Promozione del Territorio, Innovazione Tecnologica, Pari Opportunità.

Daniele Gatto nominato assessore con delega ai Servizi Sociali, Ambito Sociale di Zona, Politiche Abitative, Politiche del Lavoro, Politiche Agricole, Politiche Comunitarie e Cooperazione Internazionale, Politiche Tributarie; Rosi Agnese Scarangella sarà assessore con delega a Igiene Ambientale, Valorizzazione e Salvaguardia Ambientale, organizzazione amministrativa, Organizzazione del Personale; Alberto Vizzino diventa assessore con delega a Verde Pubblico e Qualità della Vita, Decoro Urbano, Patrimonio, Servizi Cimiteriali, Randagismo, Politiche Energetiche, Eventi Artistici. 

Chiude la giunta Rocco Emanuele Legittimo, nominato assessore con delega a Attività Produttive, Pubblica Istruzione, Polizia Locale e Sicurezza del Territorio, Trasparenza, Controllo dei Contratti.

“Per la nomina della Giunta Comunale – dichiara il sindaco - ho atteso la conclusione dei lavori e la ufficializzazione dei Consiglieri Comunali eletti da parte dell'Ufficio Centrale. La scelta degli assessori è frutto di un lavoro di sintesi che tiene conto delle preferenze dei cittadini di Casarano e delle indicazioni fornite dalla coalizione che ha vinto le elezioni amministrative. Nella nomina del vice Sindaco è stato seguito il criterio del più suffragato. La nomina, secondo il suddetto criterio, spettava a Daniele Gatto che ha ritenuto, nell'ambito di un ragionamento più complessivo, di lasciare il posto a Laura Parrotta”.

“Siamo pronti a ripartire con nuove energie – aggiunge - per dare attuazione al programma di governo con il quale ci siamo candidati, forti del consenso accordatoci dai cittadini con la elezione al primo turno. Conosciamo i bisogni della Città e siamo consapevoli delle responsabilità che ci siamo assunti nei confronti dei nostri concittadini. Tutte le nostre scelte saranno improntate alla trasparenza e avranno come unico denominatore il bene dei cittadini. Con coesione e condivisione, aperti a chiunque voglia fornire contributi costruttivi, nei prossimi cinque anni lavoreremo per far crescere Casarano e per dare alla nostra Città l'importanza che merita”.

 

Potrebbeinteressarti


Un nuovo logo per gli 80 anni della Cgil Lecce

Scelta l’idea di Davide Colluto, studente del ''Don Tonino Bello-Nino Della Notte''. Per un anno accompagnerà le iniziative e la comunicazione del sindacato. Il 23 aprile la premiazione nella scuola a Poggiardo.