Cronaca Casarano Matino Otranto 

Controlli su 300 auto e 400 persone: fioccano denunce per droga e guida in stato di ebbrezza

Sono i numeri dei controlli straordinari a Casarano e Maglie da parte dei carabinieri

Controlli straordinari a Casarano e Maglie da parte dei carabinieri. Nel corso di servizi coordinati finalizzati al contenimento della pandemia covid-19, contrasto reati contro il patrimonio, consumo e spaccio sostanze stupefacenti, controllo persone sottoposte a limitazioni della libertà ed alla circolazione stradale, è stato denunciato a Casarano un uomo sorpreso a coltivare una piantagione indoor, allestita sul terrazzo della propria abitazione.

Nella circostanza i carabinieri hanno sequestrato un involucro contenente 100 grammi di marijuana, una bilancia elettrica, due lampade alogene ed un termoventilatore temporizzati, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

A Melissano, denunciato un uomo, già sottoposto al regime della detenzione domiciliare, poiché sorpreso allontanarsi arbitrariamente dalla propria abitazione.

A Matino, denunciati due uomini poiché individuati quali responsabili, in concorso tra loro, del tentativo di furto perpetrato all’interno dell’abitazione di una donna del luogo.

A Otranto, denunciato un 50enne del posto, trovato in possesso di un coltello con lama bifilare seghettata di 12 cm.

Per guida sotto effetto di droga, nei guai un 29enne di Martano, risultato positivo e a cui è stata ritirata la patente. Denunciate 4 persone per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti con contestuale ritiro patente di guida con rifiuto all’accertamento e altre 4 persone per guida in stato di ebbrezza. Sono 8 le persone segnalate per guida di veicolo in stato di ebbrezza alcolica con tasso compreso tra 05 e 08 g/l con conseguente ritiro della patente.

Nel medesimo servizio, cinque persone venivano segnalate alle competenti prefetture per uso non terapeutico sostanze stupefacenti.

Circa 300 i mezzi controllati e 400 le persone verificate. 

Potrebbeinteressarti