Cronaca Casarano 

Piano eliminazione barriere architettoniche, Comune ottiene finanziamento

Il Comune di Casarano ha ottenuto il finanziamento per la redazione del Peba, ovvero il piano di eliminazione delle barriere architettoniche

Il Comune di Casarano ha ottenuto il finanziamento per la redazione del Peba, ovvero il piano di eliminazione delle barriere architettoniche.

La determina dirigenziale del Dipartimento Mobilità, Qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio, sezione politiche abitative è la 160 del 10 luglio; ma, la stessa non è altro che lo scorrimento della graduatoria approvata con determina dirigenziale del 17 dicembre 2019, n. 288.

I P.e.b.a. sono gli strumenti in grado di monitorare, progettare e pianificare interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità degli edifici per tutti i cittadini. Il piano deve essere in grado di individuare anche le proposte progettuali di massima per l’eliminazione delle barriere presenti e fare la stima dei costi. Quindi, con il PEBA si effettua il monitoraggio, si individuano le soluzioni e si fa la previsione di spesa per la eliminazione di ogni barriera architettonica individuata. 

Potrebbeinteressarti