Altri Sport Casarano 

Leo shoes Casarano, ingaggiato Ivan Zanettin

Per assicurarsi un bomber di primissima fascia ed in grado di fare la differenza la Leo Shoes Casarano pesca direttamente in A-2 e ingaggia il giovane talento sudamericano Ivan Zanettin

Un colpo a sorpresa quello messo a segno dal Direttore sportivo Luigi Anastasia che, lavorando a fari spenti, ha perfezionato martedì scorso l’ingaggio di un vero pezzo da novanta che fa già sognare i tifosi rossoazzurri.

Classe 1997, altezza 196 cm, Zanettin è nato in Venezuela e ha il doppio passaporto italiano e venezuelano. A 17 anni si è trasferito in Italia dove con la maglia del Volley Asti tanto bene ha fatto sia nel settore giovanile che come secondo opposto con la prima squadra in serie B2. 

Il talento e le grandi doti fisiche e tecniche di Zanettin, capace di giocare con efficacia sia da schiacciatore che da opposto, vengono notate dalla blasonata società del Modena Volley che, dopo aver messo gli occhi sul giovane atleta, l’anno successivo lo porta in gialloblù e lo fa giocare sia nel suo settore giovanile e sia nella seconda squadra in serie B: con la casacca dei canarini arrivano anche i primi riconoscimenti per Ivan che conquista il primo posto nella Junior League, il titolo di miglior Schiacciatore del torneo alle Finali Nazionali Under 19 e fa la voce grossa in prima squadra spingendo i propri compagni verso il terzo posto in Serie B.

Nella stagione sportiva 2017/2018, le prestazioni ed i risultati ottenuti permettono a Zanettin di fare il grande salto in serie A2 giocando con la maglia dell’Ortona con cui ha disputato un grandissimo campionato mettendo a segno da esordiente ben 267 punti. Da qui la meritata riconferma per la stagione successiva che tuttavia si rivela sfortunata a causa di un brusco stop per un infortunio agli addominali che lo costringe ai box per un lungo periodo, sino alla chiamata da parte dell’AVS Bolzano dove arriva a Gennaio e, con un grande girone di ritorno, trascina a suon di schiacciate i bolzanini dai bassifondi alla zona playoff.

L’anno scorso l’immediato ritorno sul palcoscenico della serie A-2 vestendo i colori della Peimar Calci e facendo tanto bene ogni volta che è stato chiamato in causa.

Un’elevazione incredibile, una fisicità impetuosa e una tecnica sopraffina sono state finora le carte vincenti della brillante carriera di Zanettin che avrà come prossima tappa Casarano: “Sono molto contento di entrare a far parte di una delle società più serie e solide della  serie b, l'entusiasmo e la voglia di lavorare e fare bene che ho percepito dalle parole dei dirigenti mi ha portato a fare questa scelta nonostante sarei potuto rimanere nel giro della serie A. Non vedo l'ora di iniziare il campionato e conoscere i compagni di questa nuova avventura. Ho visto che il palazzetto è sempre caloroso e pieno di tifosi che saluto e spero di incontrare presto”.

Questa la prima dichiarazione del giovane opposto Italo venezuelano dopo la firma del contratto che lo legherà per la prossima stagione alla società del Presidente Dongiovanni.

Il Ds Anastasia commenta così l’ingaggio del nuovo opposto della Leo Shoes Casarano: “Siamo riusciti a portare in rossoazzurro un giovane talento dalle grandi prospettive: nonostante la giovane età siamo sicuri che Zanettin sarà in grado di fare la voce grossa in un roster già di altissimo livello. La trattativa non è stata facile e se è andata in porto è anche grazie all’aiuto del Modena Volley, ex squadra dell’italo-venezuelano”.

Fonte: Area comunicazione. 


Potrebbeinteressarti