Cronaca Casarano Lecce 

Controlli a largo raggio dei Carabinieri nel weekend

Controllate oltre 130 persone e circa 80 veicoli: contestate violazioni al Codice della Strada con 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. Controlli anche su attività commerciali e rispetto delle normative in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

I Carabinieri delle Compagnie di Lecce e Casarano hanno effettuato nello scorso weekend specifici e mirati controlli su tutto il territorio di rispettiva competenza. Nel corso delle verifiche sono state controllate oltre 130 persone e circa 80 veicoli con conseguenti contestazioni per varie violazioni del Codice della Strada: 2 le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Inoltre, 5 giovanissimi sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa poiché trovati in possesso di sostanze presumibilmente stupefacenti del tipo marijuana, hashish ed in un caso anche cocaina.

Sicurezza stradale, ma anche controlli alle attività commerciali e rispetto delle normative in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Al setaccio degli uomini dell’Arma, infatti, sono passati anche 9 esercizi commerciali, 3 dei quali risultati non in linea con la normativa vigente. A carico dei rispettivi proprietari sono state comminate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro con conseguente segnalazione alla competente autorità amministrativa.


Potrebbeinteressarti