Cronaca Scuola Società Casarano 

Bullismo e violenza di genere: la Polizia incontra gli studenti a Casarano

Ieri mattina, all'Istituto ''De Viti De Marco'', nell'ambito delle attività di prevenzione e lotta contro ogni forma di violenza verbale, fisica e psicologica.

Nell'ambito delle attività di prevenzione e lotta contro ogni forma di violenza verbale, fisica e psicologica, ieri mattina la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti dell'ITE '''A. De Viti De Marco'' di Casarano per trattare temi come il bullismo, cyberbullismo, revenge porn, sextortion.

I poliziotti hanno esposto loro i rischi della rete e consigliato l'uso corretto e consapevole dei social.

Gli studenti hanno partecipato con grande interesse, anche grazie alla presenza del camper, simbolo della campagna permanente contro la violenza di genere.


Potrebbeinteressarti

Le tavole di San Giuseppe a Minervino

Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.


A San Cassiano festa e sagra di San Giuseppe

L'evento è incentrato sul cibo come dono con la raccolta casa per casa di grano, olio e tutti i prodotti della terra necessari per l'allestimento della tavola e la preparazione delle 13 pietanze offerte il 22 marzo.