Eventi Carmiano Grande festa per i 100 anni di nonna Agnese Evento musicale e ben 5 torte per festeggiare il secolo di vita 12/02/2023 Meno di un minuto Grande festa a Magliano, frazione di Carmiano, per i 100 anni di nonna Agnese Carracchia. L’importante traguardo di vita è stato festeggiato nei giorni scorsi con la santa messa celebrata da don Bruno Spagnolo e un evento musicale all’interno della sala “Magliano ti Amo”, organizzato dalla famiglia.Per nonna Agnese, grande appassionata di musica e “partigiana da sempre” l’abbraccio dei figli Tonio e Laurezia, dei nipoti e pronipoti, numerosi amici, dell’amministrazione comunale di Carmiano e i tanti artisti tra i quali Franco Simone e Antonio Amato, intervenuti per la grande festa.
Arte e archeologia ''Stanze'', a Salve la personale di pittura di Guglielmo Scozzi 07/12/2024 La mostra, ospitata fino al 28 dicembre a Palazzo Ramirez-Carida, sarà inaugurata domani sera alle ore 19:30. Ingresso gratuito.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Eventi Otranto, torna Alba dei Popoli 07/12/2024 Tanti appuntamenti in calendario dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 nella rassegna organizzata dal Comune che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo tra eventi e iniziative per tutte le età.
Eventi Al via l'XI meeting annuale di Federaziende: l'innovazione tecnologica delle PMI tra incentivi e servizi 07/12/2024 L'appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre, a Lecce dalle 17:30, nella sede del Leone di Messapia Hotel & Conference.
Curiosità A Taviano l'accensione del grande abete della Calabria 07/12/2024 Centro storico addobbato come mai negli anni scorsi da parte del gruppo Taviano Portatori, che ha trasportato il grande albero in Piazza del Popolo.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.