Politica Carmiano 

Rinasce a Carmiano il congresso cittadino di Forza Italia

Eletto il nuovo segretario Grazio Landolfo.

Una grande festa di partito, in cui i militanti azzurri si sono riuniti per l’elezione del segretario cittadino: il congresso di Forza Italia a Carmiano ha indicato Grazio Landolfo alla guida
del partito. Tanti i cittadini che hanno voluto partecipare al fianco di  Giancarlo Mazzotta, già Sindaco di Carmiano.

Presente in prima linea Emanuela Bruno, già presidente del Consiglio e Assessore comunale all’epoca di Mazzotta sindaco che ha voluto condividere questo momento di confronto democratico. A presiedere l’assemblea promossa dal coordinatore provinciale e presidente degli azzurri in Consiglio regionale, Paride Mazzotta, c’è stato il sindaco di Copertino, Vincenzo De Giorgi. Paride Mazzotta ha sottolineato l’importanza di ravvivare il dibattito politico comunale attraverso l’istituzione delle segreterie cittadine composte da un mix di esperienza e nuove energie.

I lavori congressuali hanno condotto alla nomina per unanimità del nuovo segretario cittadino del partito, l’imprenditore locale Grazio Landolfo, che sarà sostenuto dal coordinamento composto da diversi giovani come Gianmaria Casilli, Selene Vergari, Luca Tondi, Christian Tondi, Matteo Quarta, Marika Bisconti, Manuela Ciurlia, Fabrizio Mazzotta (lista completa dei componenti in calce).

“Le porte della casa dei moderati e dei liberali sono e resteranno aperte per chiunque” così Landolfo ha invitato i partecipanti a prendere parte al dialogo rafforzando il concetto di Forza Italia come un partito-dimora degli elettori moderati che si riconosce nei valori cristiani, liberali, garantisti ed europeisti.

Riprendendo il discorso del leader Antonio Tajani: “il compito di Forza Italia è quello di raccogliere una grande fascia di elettori che sta fra Giorgia Meloni ed Elly Schlein”, sottolineando il lavoro in atto del partito per il posizionamento su un centro moderato.

Il nuovo organico vanta figure giovanili come quella del dott. Gianmaria Casilli, nominato alla carica di tesoriere, che ha voluto rappresentare ai partecipanti la necessità di un cambio generazionale nelle segreterie dei partiti che possa promuovere uno scambio di competenze multidisciplinari  per fare sistema tra le risorse umane provenienti dal settore pubblico e privato.

L’obiettivo posto dal segretario Landolfo e dal coordinamento cittadino è la ricostruzione a Carmiano del nuovo partito di Forza Italia come casa politica leale ed inclusiva dei valori della condivisione, dell’unione e del rispetto, valori riconducibili agli stessi esponenti.

Il dibattito congressuale è stato arricchito dalla presenza al tavolo dei lavori dell’avvocato Gaetano Messuti e del senatore Antonio Trevisi che hanno rimarcato le partite politiche locali e regionali in cui FI è in prima linea, proiettando i sostenitori al prossimo appuntamento elettorale regionale in un clima di fiducia, lealtà, cooperazione, dialogo ed impegno reciproco per il bene della Puglia e della Comunità di Carmiano e Magliano.


Potrebbeinteressarti