Cronaca Carmiano Carmiano, “kit nascita” e cerimonia per accogliere i nuovi nati L'amministrazione Comunale prosegue con l’iniziativa di sostegno ai nuovi genitori della città. 14/04/2025 circa 1 minuto A Carmiano va avanti l’iniziativa del “kit nascita” e del saluto ai nuovi nati: anche quest’anno le istituzioni comunali hanno voluto manifestare vicinanza, con un piccolo sostegno concreto, ai nuovi genitori della città.Sabato scorso, presso l’Antico Atrio del Comune di Carmiano, il Sindaco Avv. Giovanni Erroi, l’Assessore Avv. Roberta Indennidate e il Consigliere Ing. Giovanni Vadacca hanno dato il benvenuto istituzionale a 32 nuovi nati nel secondo semestre del 2024, dopo le scorse edizioni in cui sono stati accolti i neo concittadini nati negli anni 2022, 2023, e nei primi sei mesi del 2024.L’iniziativa ‘Accogliamo i Nuovi Nati’ è un evento oramai atteso da tutta la comunità e soprattutto dai neo genitori cui viene consegnato il ‘Kit Nascita’ che contiene prodotti scelti e selezionati dalla locale Farmacia Comunale per la cura ed il benessere dei bimbi nei primi mesi di vita.È un momento in cui si dedica la giusta attenzione agli uomini e donne di domani, che saranno i futuri cittadini di Magliano e Carmiano. “Il tripudio di rosa e celeste è una grande gioia poiché ogni nuova nascita è tesoro immenso per la nostra comunita”.Il sindaco Giovanni Erroi si impegna a portare avanti questa iniziativa, che rappresenta un segnale di vicinanza delle istituzioni alle famiglie alle prime esperienze con i neonati: “Si tratta di un piccolo gesto per dare il benvenuto ai nostri uomini e alle nostre donne del futuro e un modo per dire grazie ai genitori che, in un momento difficile per la genitorialità foriero del calo demografico, procreano, danno alla luce creature che sono la speranza per il nostro futuro”.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.