Cronaca Economia e lavoro Politica Caprarica Nuovo Piano casa, Caprarica è il secondo Comune in Puglia a recepirlo Lo rende noto Fabiano Amati, consigliere regionale e commissario di Azione. 22/02/2024 Meno di un minuto ''È Caprarica di Lecce la seconda città pugliese ad approvare il Piano casa secondo la nuova legge. Ad oggi, salvo errori, solo Oria e Caprarica hanno adottato la delibera di variante. Spero che al più presto anche gli altri comuni facciano lo stesso. Ringrazio il sindaco Paolo Greco e tutti i consiglieri comunali''. Lo dichiara Fabiano Amati, consigliere regionale e commissario di Azione.''Gli incontri di approfondimento sulla nuova legge Piano casa, alcuni dei quali li ho condivisi con il sindaco di Caprarica, hanno l’obiettivo principale di informare i comuni sull'applicazione della nuova legge, poiché il riconoscimento degli incentivi volumetrici previsti è subordinato dall'approvazione di una deliberazione del Consiglio comunale. È importante procedere con la massima celerità, perché gli interventi edilizi sul patrimonio immobiliare esistente si caratterizzano per l’impronta fortemente ecologista, in linea con tutte le disposizioni sull’efficientamento energetico, accordati con un settore ad alta intensità di posti di lavoro e quindi con la più ampia produzione di piatti a tavola. Insomma, una combinazione di virtù, sempre nel rispetto di tutte le norme sovraordinate, a cominciare da quelle idrogeologiche e paesaggistiche'', conclude Amati.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Politica Lecce, sabato il Congresso Cittadino di Fratelli d’Italia 25/03/2025 Il partito pronto a rinnovarsi. Previsto il rinnovo degli organi dirigenti a cominciare dal Segretario Cittadino e dalla Direzione cittadina, che sarà composta da 14 componenti.
Cronaca Assunzioni mobilità: Lecce Città Pubblica rinnova istanza di annullamento delle procedure 25/03/2025 Il gruppo consiliare di minoranza le ritiene illegittime e scrive a tutti i segretari comunali coinvolti.
Cronaca Renata Fonte, 41 anni dopo. Nardò la ricorda con una camminata a Porto Selvaggio 25/03/2025 Appuntamento domenica 30 marzo. La partecipazione è libera, ritrovo alle ore 9:00 a Torre Nova.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.