Enogastronomia Eventi Caprarica 

Festa Te La Uliata, l'evento dell'estate salentina a sostegno di ActionAid

Dal 28 al 31 luglio a Caprarica l'evento che celebra la piccola puccia con le olive nere, marchio De.C.O. e prelibatezza semplice delle tavole salentine.

Nel cartellone degli eventi estivi salentini ritorna la “Festa te la Uliata”, l'evento che celebra la piccola puccia con le olive nere, marchio De.C.O. e prelibatezza semplice delle tavole salentine. Dal 28 al 31 luglio nella “Città dell'Olio” sono attesi migliaia di turisti e visitatori per questo evento che da sempre sostiene le campagne sociali e solidali di ActionAid Italia.

Per quattro notti sarà possibile immergersi nei suoni, nei sapori e nell'accoglienza del paese. Gli stand gastronomici sforneranno calde uliate, piatti della tradizione come i muersi fritti e la mignolata fagioli e cozze, bruschette, arrosti di carne a km 0, pittule, pezzetti al sugo, patate fritte e crocchette, spiedini e fritture di pesce, pasta al pentolo e dolci tipici da accompagnare con dell'ottimo vino locale e della fresca birra alla spina.

Circonderanno la festa i mercatini di arte e di artigianato, il mercatino dei contadini a km 0, un'area garden bimbi, una zona drink e dj-set e la tradizionale “Gara dello sputo del nocciolo” per sfidarsi con gli amici e vincere premi e gadget.

La musica popolare sarà la protagonista di questa diciassettesima edizione: venerdì 28 luglio la pizzica inimitabile dei “Tamburellisti di Torrepaduli”; sabato 29 luglio Li Scianari & Gruppo Folk 2000 e a seguire gli stornelli di Andy Cat; domenica 30 luglio I Briganti di Terra d'Otranto e Allegra Compagnia Cntante; lunedì 31 luglio l'immancabile chiusura con gli Alla Bua.


Potrebbeinteressarti