Cronaca Caprarica Il forno crematorio a Caprarica si farà: il TAR respinge il ricorso Via libera per l'amministrazione comunale che ora potrà attendere il progetto esecutivo con tutti i pareri definitivi. 20/04/2023 Meno di un minuto Il TAR di Lecce ha respinto il ricorso presentato dalla proprietaria di uno dei terreni dove dovrebbe sorgere e così il Comune di Caprarica ha via libera per la realizzazione del forno crematorio. Su invito del presidente del collegio, la donna ha infatti rinunciato alla richiesta di sospensiva.Davanti ai giudici, i legali che rappresentavano l'amministrazione (Avvocati Fabio Patarnello e Danilo D’Arpa) hanno inoltre sottolineato l’inammissibilità delle istanze prodotte del comitato ''No Forno Crematorio'' che aveva perorato il ricorso non depositando però prova della sua esistenza giuridica.Pienamente soddisfatto il sindaco Paolo Greco, che ha affermato: ''Ora l’Amministrazione attenderà il progetto esecutivo con tutti i pareri definitivi delle autorità preposte, rispetto al quale ci si potrà confrontare anche con eventuali esperti''.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.
Cronaca Sindacato Finanzieri, a Maglie la prima assemblea in caserma 25/09/2023 Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa da Antonio Todisco, Segretario Regionale del SILF.