Cronaca Caprarica Il forno crematorio a Caprarica si farà: il TAR respinge il ricorso Via libera per l'amministrazione comunale che ora potrà attendere il progetto esecutivo con tutti i pareri definitivi. 20/04/2023 Meno di un minuto Il TAR di Lecce ha respinto il ricorso presentato dalla proprietaria di uno dei terreni dove dovrebbe sorgere e così il Comune di Caprarica ha via libera per la realizzazione del forno crematorio. Su invito del presidente del collegio, la donna ha infatti rinunciato alla richiesta di sospensiva.Davanti ai giudici, i legali che rappresentavano l'amministrazione (Avvocati Fabio Patarnello e Danilo D’Arpa) hanno inoltre sottolineato l’inammissibilità delle istanze prodotte del comitato ''No Forno Crematorio'' che aveva perorato il ricorso non depositando però prova della sua esistenza giuridica.Pienamente soddisfatto il sindaco Paolo Greco, che ha affermato: ''Ora l’Amministrazione attenderà il progetto esecutivo con tutti i pareri definitivi delle autorità preposte, rispetto al quale ci si potrà confrontare anche con eventuali esperti''.
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.