Altri Sport Eventi Società Solidarietà Caprarica 

Spazi pubblici e protagonismo giovanile: a Caprarica i Cantieri ActionAid ripartono con un Open Day

Tra le attività offerte anche corsi creativi e sportivi come parkour, skate, basket, chitarra, disegno, yoga.

Dopo la pausa estiva ripartono le attività dei Cantieri ActionAid a Caprarica di Lecce, lo spazio pubblico rigenerato dall'associazione ActionAid Lecce con la collaborazione del Comune di Caprarica di Lecce e i finanziamenti regionali ''Luoghi Comuni'' e ''Spazi di Prossimità''.

Lo spazio, circolo affiliato AICS, da due anni è un luogo di prossimità dove i giovani possono trovare servizi e attività come tutoraggio scolastico, aula studio, giochi di società e da tavolo, laboratori, eventi e incontri tematici. I più giovani compongono la redazione webradio Podcap73010, uno strumento di diffusione podcast sul mondo adolescenziale e giovanile. Tra le attività offerte anche corsi creativi e sportivi come parkour, skate, basket, chitarra, disegno, yoga.

Per ripartire dopo la pausa estiva e dopo il Summer Camp è stato organizzato un Open Day dalle ore 16:00 di sabato 24 settembre. Si potranno provare gratuitamente il basket, grazie alla Zero21 Basket di Calimera, il parkour e lo skate. Alle 16:00 si potrà assistere allo spettacolo di giocoleria ''Kukulà'' di Giuseppe Semeraro di Principio Attivo Teatro. Alle 18:00 tra musica e divertimento si darà il via alla battaglia dei colori con il Color Party.

Info: actionaidlecce@gmail.com


Potrebbeinteressarti