Calcio Caprarica Calcio a 5 Femminile: il Levante Caprarica è in Serie A2 La squadra è inserita nel girone D con 7 sfidanti pugliesi, due siciliane, tre Calabresi e una società della Basilicata 05/08/2022 circa 1 minuto Sono bastati due anni nel calcio dilettantistico al Levante Caprarica per raggiungere l’ambito traguardo della Serie A2 riportando il calcio a 5 femminile Leccese nei campionati nazionali dopo 4 stagioni di assenza. Come recita il Comunicato n. 9 del 04/08/2022, la Divisione di calcio a 5 ha accettato la domanda di ammissione della compagine giallo/nera nel campionato di Serie A2 C5 Femminile. Il Levante Caprarica è stato inserito nel girone D che vedrà sfidarsi 7 rappresentanti pugliesi, due siciliane, tre Calabresi e una società della Basilicata. Dopo la vittoria della Coppa Puglia, il terzo posto in campionati e i quarti di finale di Coppa Italia Nazionale, successi ottenuti nella precedente stagione sportiva e nel primo anno di iscrizione ai campionati di calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti, il Levante Caprarica festeggia ora la promozione.“Voglio fare un grosso plauso alla Coach Lucy Campanile, a tutte le ragazze e allo staff – ha dichiarato soddisfatto il presidente Pier Paolo Morello – perché la promozione, dopo la conquista della Coppa Puglia, premia un percorso di crescita e un progetto solido che abbiamo deciso di avviare e di portare avanti mettendo in risalto il Calcio a 5 e il calcio femminile. Ora ci prepariamo a disputare il campionato di serie A2, che sarà molto più impegnativo.”Sulla stessa lunghezza d’onda anche la Coach Lucy Campanile: “Finalmente è arrivata l’ufficialità della promozione in A2 – ha dichiarato Campanile. Sono orgogliosa di questo risultato, anche se arrivato dopo una domanda di ammissione, perché premia questo gruppo di ragazze che da un anno lavora con dedizione e sacrifico. Ora siamo pronte ad affrontare una realtà impegnativa e stimolante come quella del prossimo campionato di serie A2”. Avvio di stagione il 9 ottobre.
Calcio Il Lecce in ritiro in Lombardia: ecco la lista dei convocati 22/04/2025 I giallorossi, dopo l'allenamento di oggi, si sono trasferiti in vista della gara di venerdì con l'Atalanta.
Calcio U.S, Lecce conferma Giampaolo e anticipa il ritiro a Bergamo 20/04/2025 Smentite le voci di un possibile esonero di mister Giampaolo dopo il tonfo di ieri al Via del Mare
Calcio Lecce-Como: vicino il record stagionale di spettatori 19/04/2025 Per lo Stadio ''Via del Mare'' si tratta, al momento, del miglior dato registrato in questa stagione.
Calcio Lecce è notte fonda: sconfitta 3-0 contro il Como 19/04/2025 Giampaolo: “Oggi la delusione è troppo grande, la responsabilità è tutta mia ma non faccio un passo indietro”
Calcio Lecce-Como, 25 i convocati di Giampaolo 18/04/2025 Unici assenti gli infortunati Marchwinski e Jean, ma nessun calciatore della formazione Primavera è stato aggregato alla prima squadra.
Calcio Il Casarano vince 4-0 e torna in serie C dopo 26 anni 17/04/2025 Festa in città per la promozione arrivata con due giornate di anticipo