Calcio Caprarica 

Calcio a 5 Femminile: il Levante Caprarica è in Serie A2

La squadra è inserita nel girone D con 7 sfidanti pugliesi, due siciliane, tre Calabresi e una società della Basilicata

Sono bastati due anni nel calcio dilettantistico al Levante Caprarica per raggiungere l’ambito traguardo della Serie A2 riportando il calcio a 5 femminile Leccese nei campionati nazionali dopo 4 stagioni di assenza. Come recita il Comunicato n. 9 del 04/08/2022, la Divisione di calcio a 5 ha accettato la domanda di ammissione della compagine giallo/nera nel campionato di Serie A2 C5 Femminile. Il Levante Caprarica è stato inserito nel girone D che vedrà sfidarsi 7 rappresentanti pugliesi, due siciliane, tre Calabresi e una società della Basilicata.

Dopo la vittoria della Coppa Puglia, il terzo posto in campionati e i quarti di finale di Coppa Italia Nazionale, successi ottenuti nella precedente stagione sportiva e nel primo anno di iscrizione ai campionati di calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti,  il Levante Caprarica festeggia ora la promozione.

“Voglio fare un grosso plauso alla Coach Lucy Campanile, a tutte le ragazze e allo staff – ha dichiarato soddisfatto il presidente Pier Paolo Morello – perché la promozione, dopo la conquista della Coppa Puglia, premia un percorso di crescita e un progetto solido che abbiamo deciso di avviare e di portare avanti mettendo in risalto il Calcio a 5 e il calcio femminile. Ora ci prepariamo a disputare il campionato di serie A2, che sarà molto più impegnativo.”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la Coach Lucy Campanile: “Finalmente è arrivata l’ufficialità della promozione in A2 – ha dichiarato Campanile. Sono orgogliosa di questo risultato, anche se arrivato dopo una domanda di ammissione, perché premia questo gruppo di ragazze che da un anno lavora con dedizione e sacrifico. Ora siamo pronte ad affrontare una realtà impegnativa e stimolante come quella del prossimo campionato di serie A2”. Avvio di stagione il 9 ottobre.

Potrebbeinteressarti