Cronaca Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Operazione "First Cold", raffica di controlli sulle strade: pioggia di multe e patenti ritirate Spiegamento di carabinieri sulle strade del Salento durante le ultime ore. Operazione “First cold” dei carabinieri nel capoluogo e nella provincia di Lecce nel corso del weekend: in tutto... 06/10/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Spiegamento di carabinieri sulle strade del Salento durante le ultime ore. Operazione “First cold” dei carabinieri nel capoluogo e nella provincia di Lecce nel corso del weekend: in tutto sono stati impiegati 120 militari e 60 veicoli; 1.285 le persone e 412 i veicoli controllati. Gli effetti dei controlli sono stati 12 arresti (di cui vi diamo notizia a parte), 39 denunce e 35 segnalazioni oltre a numerose patenti ritirate. Numerose anche le contravvenzioni elevate per mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco. In particolare è scattata la denuncia con multa e ritiro della patente nei confronti di sei persone per guida sotto effetto di alcol, per 11 soggetti trovati al volante sotto effetto di droga e per 9 persone che si sono rifiutate di sottoporsi agli accertamenti per rilevare il tasso di alcol o droga nel sangue. Altri tre automobilisti sono stati invece scoperti alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito tale da comportare una violazione amministrativa, non penale. Durante il medesimo servizio, 25 persone sono state segnalate competenti prefetture per uso non terapeutico sostanze di stupefacenti Infine a Minervino di Lecce, infine, sono stati denunciati R. A., 27enne di Uggiano la Chiesa trovato in possesso, occultato all’interno del proprio veicolo, di un coltello a farfalla con lama di 10 cm del genere proibito, sequestrato e L. M., 37enne di Galatina trovato in possesso di un coltello con lama di 7 cm del genere proibito. - Roberta Abbadessa
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.