Politica Campi Salentina Laura Palmariggi ufficializza la sua candidatura al fianco di Alfredo Fina Politica, amministrative 2024 a Campi Salentina 21/03/2024 circa 1 minuto Laura Palmariggi, vicesindaco uscente di Campi Salentina, tramite un video sui social, ufficializza la sua candidatura al fianco del Sindaco Fina: “Confermo il mio impegno al fianco di Alfredo Fina e del gruppo che ha realizzato tanto per la nostra Campi. Il progetto cominciato 5 anni fa al fianco di Alfredo ha prodotto tantissimi frutti per il nostro paese, grazie anche alla sinergia tra l’amministrazione e tutti gli uffici comunali”. “In campo culturale, - continua - ad esempio, gli eventi si sono moltiplicati, sia d'estate che d'inverno, includendo anche generi artistici nuovi e vicini ai gusti dei giovani. Siamo riusciti a rilanciare la Città del Libro dopo anni difficili e abbiamo consegnato alla nostra comunità uno splendido teatro che abbiamo attivato sin da subito. A breve la nostra biblioteca comunale, ristrutturata e riqualificata, sarà pienamente operativa e molto più attrezzata rispetto al passato. E ancora, abbiamo riqualificato le nostre scuole e ricevuto un grosso finanziamento per l'acquisto di uno scuolabus elettrico. E come non menzionare il servizio civile: negli anni in cui molti Enti locali hanno faticato ad aderire alla nuova formula (esso è passato da nazionale ad universale con maggiore complessità nella partecipazione) il nostro Comune è stato tra i primi in Puglia ad essere beneficiario di questo intervento che ha consentito a tanti giovani del territorio di formarsi e di ricevere un piccolo contributo mensile. La città merita persone che mettano avanti prima di tutto Campi e non il proprio percorso politico. In questi anni si è fatto tantissimo e tanto resta da fare. Sono sempre più innamorata del nostro paese e dei miei concittadini per cui affronterò questa campagna elettorale con il sorriso sperando di poter continuare a lavorare per la nostra città.
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Politica Lecce, il consigliere Roberto Russo aderisce alla Lega 15/03/2025 Dopo lo scioglimento del Movimento Regione Salento, il consigliere non segue Pagliaro in Fratelli d’Italia ma aderisceal partito di Salvini.
Cronaca Malamovida, il sindaco Poli Bortone sugli arresti: ''Monito per chi crede di restare impunito'' 15/03/2025 Il primo cittadino ha ringraziato il Questore Modeo per i controlli e gli interventi indispensabili per la tutela della città e dei cittadini.
Politica Gianmaria Greco: “Buon lavoro al consigliere Russo per il nuovo percorso politico ma rinuncio alla Commissione” 15/03/2025 Intervento del Capogruppo del Movimento Regione Salento a Palazzo Carafa.
Ambiente Anche Ugento sulle barricate per la riapertura della discarica 14/03/2025 Si continua a discutere a Bari. Ugento ha già dato tanto, ma non sembrano esserci molte soluzioni.
Cronaca Ospedale di Casarano, nuova ispezione di Pagliaro 13/03/2025 No al progressivo depotenziamento del presidio da difendere a servizio del territorio dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia.