Arte e archeologia Cultura Eventi Campi Salentina Il Maestro Stefano Conticelli dona a Campi una scultura ispirata al “Pinocchio” di Carmelo Bene Venerdì 9 giugno la cerimonia presso il nuovo Teatro “Excelsior – Carmelo Bene” con Pino Strabioli. 01/06/2023 Meno di un minuto Si terrà venerdì 9 giugno, alle ore 19:30, presso il nuovo Teatro “Excelsior – Carmelo Bene”, l'importante cerimonia di donazione alla città di Campi Salentina della scultura “Pinocchio”, realizzata dal Maestro Stefano Conticelli.L’artista di fama internazionale, fondatore nel cuore dell'Umbria dell'omonima Bottega che rappresenta il Made in Italy in tutto il mondo, ha tratto infatti ispirazione per la creazione della scultura proprio dal Pinocchio di Carmelo Bene.L’evento, promosso dal Comune di Campi Salentina e dalla Fondazione Città del Libro, con il patrocinio dell’Università del Salento, si aprirà all’interno del foyer del teatro con la scopertura delle opere dedicate all’illustre cittadino di Campi Salentina, Carmelo Bene e proseguirà nel roof garden, aperto per la prima volta al pubblico, con una tavola rotonda sul tema “Pinocchio visto per Bene” che sarà introdotta dai saluti istituzionali del Sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, e dal Presidente della Fondazione Città del Libro, Paolo Maci. Interverranno, inoltre, la giornalista e scrittrice Michaela Karina Bellisario e Pino Strabioli, regista teatrale, attore e conduttore televisivo, mentre le conclusioni saranno affidate proprio all’artista Conticelli.
Altri Sport A Gallipoli il decennale del Gozzo International Festival 04/10/2024 L'evento è in programma nella Città Bella dal 9 al 13 ottobre, organizzato dal Circolo Velico Ecoresort Le Sirenè e Caroli Hotels.
Altri Sport Seconda edizione per il Premio per le eccellenze sportive di Carmiano e Magliano 04/10/2024 Appuntamento con la consegna dei riconoscimenti questa sera, alle 19:00, nel Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II.
Cronaca Un'eccellenza salentina in visita a Palazzo Carafa 03/10/2024 Daniele Lezzi si trova in questi giorni a Lecce per partecipare alla Conferenza EGI 2020. Questa mattina il saluto con il sindaco Poli Bortone.
Arte e archeologia Banca Popolare Pugliese per il Festival ''è cultura!'' 03/10/2024 L'istituto di credito aderisce all'iniziativa nazionale di ABI e ACRI aprendo le porte della sua filiale di Lecce per esporre alcune tele di pittori del Sud della sua collezione privata.
Eventi A Racale la ''Festa dei Nonni 2024'' 03/10/2024 Domenica 6 Ottobre ai Giardini del Sole di Racale sono invitati a partecipare tutti i nonni e le nonne con figli e nipoti.
Cronaca Salice in festa per il patrono San Francesco 02/10/2024 Entrano nel vivo le celebrazioni in onore del Santo Patrono per una festa molto sentita dai salicesi.