Cronaca Salute e Benessere Campi Salentina Campi Salentina città cardio-protetta grazie a due nuovi defibrillatori pubblici I presidi salvavita sono stati installati in Piazza Libertà e nella Villa Comunale, luoghi di incontro e molto frequentati dai cittadini. 15/08/2022 Meno di un minuto Sono stati installati, a Campi Salentina, due nuovi defibrillatori pubblici, rispettivamente in Piazza Libertà, accanto alla sala Don Pietro Serio, e nella Villa Comunale, nei pressi della scuola E. De Amicis, luoghi di incontro e molto frequentati dai cittadini.Il defibrillatore è un essenziale presidio salvavita messo a disposizione della comunità che, se usato tempestivamente, può evitare il decesso e permette di garantire prezioso tempo utile all'arrivo dei soccorsi medici.Nei prossimi mesi verranno organizzate delle giornate aperte alla cittadinanza per ampliare il più possibile la rete di persone formate ad intervenire in caso di necessità. L'obiettivo è quello di arrivare a dotare tutti i quartieri di un defibrillatore, in modo da rendere Campi sempre più cardio-protetta.
Cronaca Supereroi in azione: acrobazie aeree per sorprendere i bambini ricoverati nell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli 12/04/2025 Questa mattina una sorpresa per tutti i piccoli pazienti che si trovano nel reparto di Pediatria dell'ospedale gallipolino.
Cultura Terracquea, a Nardò laboratorio al Chiostro dei Domenicani 12/04/2025 È una iniziativa del progetto teatro terapico Tessuto corporeo. Appuntamento domani alle ore 18:00.
Cronaca Servizi spiaggia gratuiti per categorie vulnerabili, al via il progetto comunale 12/04/2025 Nove stabilimenti balneari del litorale leccese metteranno a disposizione di anziani e persone con fragilità 45 ombrelloni e 90 lettini gratuiti da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì.
Economia e lavoro Welcome in Puglia – Hospitality & Experience: successo di pubblico e grande interesse per l’offerta turistica pugliese 09/04/2025 L'evento è stato organizzato a Santa Cesarea Terme per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale.
Cronaca No allo smantellamento dell’assistenza domiciliare Inps, il documento congiunto di Unci e Fesica Confsal 09/04/2025 A rischio servizi fondamentali per persone disabili e migliaia di posti di lavoro.
Cronaca Tre giorni prevenzione e promozione salute nella Parrocchia S. Domenico Savio Lecce 07/04/2025 Da domani a giovedì 9 specialisti terranno brevi relazioni su: nutrizione, ortopedia, pediatria, geriatria, oculistica, cardiologia, urologia, otorino.