Cronaca Solidarietà Campi Salentina Mons. Seccia in visita nella RSA ''San Raffaele'' di Campi Salentina Una mattinata all’insegna dell’accoglienza e dell’allegria quella trascorsa oggi dagli ospiti della struttura che hanno ricevuto la visita dell'arcivescovo di Lecce. 30/05/2022 Meno di un minuto Questa mattina l'Arcivescovo Mons. Michele Seccia è stato in visita presso l'RSA San Raffaele di Campi Salentina. Accompagnato dal Direttore della struttura, Luciano Ladisi, è stato accolto dal sindaco Alfredo Fina, il quale ha ricordato ancora una volta l'impegno e la dedizione con cui dirigenti e operatori hanno affrontato una situazione complicata come l'emergenza sanitaria attraversata, salvaguardando e tutelando gli ospiti della struttura.Il presule si è poi intrattenuto con il personale e con alcuni degli anziani, impegnati in un laboratorio creativo. Subito dopo, l'arcivescovo di Lecce ha incontrato gli altri ospiti della residenza, recandosi personalmente nelle aree della struttura dove gli anziani sono costantemente seguiti dagli operatori sanitari che ha ringraziato per quanto fatto e per quanto stanno facendo tuttora.“È stato un momento intenso, uno scambio reciproco” – ha detto Mons. Seccia al termine della visita, incontrandoprima di andare via i frati della parrocchia San Francesco d'Assisi di Campi Salentina, guidati da Padre Michele Cilli,giunti presso l'RSA per un saluto - aggiungendo che “l’augurio, ora, è quello di vivere giorni più sereni continuando adavere coraggio e fiducia”.
Cronaca Raccolta fondi per le cure oncologiche di una giovane tanzaniana 15/03/2025 Iniziativa della Comunità di Sant'Egidio di Lecce per Minah, una ragazza di 21 anni.
Cronaca Donate 10 sedie a rotelle alla Reception del nuovo Dipartimento Emergenza e Accettazione del ''Fazzi'' 12/03/2025 Per accompagnare con gentilezza e un sorriso quanti arrivano in ospedale, da parte dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV di Don Gianni Mattia.
Cronaca Fratres Lecce celebra i suoi volontari 12/03/2025 Quarant’anni di impegno, solidarietà e altruismo celebrati il 15 marzo nella Chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio. Un traguardo che unisce spiritualità, riconoscimenti e momenti di condivisione.
Cronaca Pranzo con i poveri in memoria di Modesta Valenti 10/03/2025 Domenica, nella Chiesa Santa Maria della Grazia, il ricordo della senza tetto morta a Roma nel 1983 della Comunità di Sant'Egidio di Lecce.
Cronaca Lecce, 400 donazioni online per la famiglia di Andrea Presicce 10/03/2025 Il musicista e producer leccese, affetto da un male incurabile e scomparso a 47 anni, stava preparando un progetto musicale per finanziare la ricerca.
Cronaca Treno del Ricordo a Lecce: riflettere sulla memoria dei martiri delle Foibe e degli esuli 07/03/2025 Il convoglio ha fatto tappa in città con con una risposta entusiasmante drgli studenti salentini che l'hanno visitato.