Cronaca Solidarietà Campi Salentina Mons. Seccia in visita nella RSA ''San Raffaele'' di Campi Salentina Una mattinata all’insegna dell’accoglienza e dell’allegria quella trascorsa oggi dagli ospiti della struttura che hanno ricevuto la visita dell'arcivescovo di Lecce. 30/05/2022 Meno di un minuto Questa mattina l'Arcivescovo Mons. Michele Seccia è stato in visita presso l'RSA San Raffaele di Campi Salentina. Accompagnato dal Direttore della struttura, Luciano Ladisi, è stato accolto dal sindaco Alfredo Fina, il quale ha ricordato ancora una volta l'impegno e la dedizione con cui dirigenti e operatori hanno affrontato una situazione complicata come l'emergenza sanitaria attraversata, salvaguardando e tutelando gli ospiti della struttura.Il presule si è poi intrattenuto con il personale e con alcuni degli anziani, impegnati in un laboratorio creativo. Subito dopo, l'arcivescovo di Lecce ha incontrato gli altri ospiti della residenza, recandosi personalmente nelle aree della struttura dove gli anziani sono costantemente seguiti dagli operatori sanitari che ha ringraziato per quanto fatto e per quanto stanno facendo tuttora.“È stato un momento intenso, uno scambio reciproco” – ha detto Mons. Seccia al termine della visita, incontrandoprima di andare via i frati della parrocchia San Francesco d'Assisi di Campi Salentina, guidati da Padre Michele Cilli,giunti presso l'RSA per un saluto - aggiungendo che “l’augurio, ora, è quello di vivere giorni più sereni continuando adavere coraggio e fiducia”.
Solidarietà Il Treno della Memoria incontra Liliana Segre: ieri la cerimonia a Roma 22/09/2023 Alla presenza della senatrice Segre è stato siglato anche un Protocollo d’Intesa tra Treno della Memoria e Treccani per lavorare insieme e sostenere i valori della tolleranza e della memoria
Società Sport senza limiti, al ''Via del Mare'' spazio alle discipline paralimpiche 22/09/2023 Nel pre-partita delle gare casalinghe di questa stagione, lo stadio ospiterà varie discipline federali paralimpiche locali con esibizioni.
Solidarietà Toccare per credere, nel museo tattile creato dal Rotary Club la statua di Sant'Oronzo 21/09/2023 Il progetto è sostenuto dal Distretto rotariano di Puglia e Basilicata: la riproduzione in scala della statua del Santo è stata donata ieri.
Economia e lavoro Alla Caritas di Ugento il progetto Reskil to work 21/09/2023 E' rivolto a 300 ragazzi e giovani pugliesi, tra i 15 e i 34 anni, che non studiano e non lavorano, di cui una ventina del territorio del Sud Salento.
Società “Il Mare di tutti”, circa 2mila persone con gravi patologie hanno usufruito della terapia a mare 19/09/2023 Conclusa l'edizione 2023 del progetto. Tre i principali punti di approdo scelti per le attività: Lido Coiba a San Foca, Lido Conchiglie a Gallipoli e Mancaversa.
Società Gallipoli, soggiorni climatici per anziani ad Abano Terme 13/09/2023 L'Assessore al Welfare Tonia Fattizzo: ''Scelto di aumentare i posti per cercare di garantire il soggiorno a più cittadini''.